Grottammare: promozione, la città su RaiUno con Easy Driver

Easy Driver a Grottammare 2' di lettura 03/01/2013 - Continua il percorso di Fabbrica Cultura verso “il vero viaggio di scoperta- che - non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”. Un viaggio di immagini e raccontati descritti da noti professionisti della RAI come Giuseppe Govino, Sofia Bruscoli e Veronica Gatto, rispettivamente regista e le due nuove conduttrici della nota trasmissione Easy Driver che hanno, dopo una prima puntata estiva, scelto nuovamente il Piceno per la prima puntata del 2013.

Protagonisti di questa seconda tappa nel Piceno, che andrà in onda il Sabato 5 gennaio alle 14,00 su RAI UNO saranno le piazze ed il borgo di Grottammare, il Polo museale San Francesco di Montefiore dell’Aso, il borgo murato di Campofilone, Rocca di Monte Varmine e la Valle dell’Aso, i panorami ed i crinali di Cupra Marittima e Ripatransone.

Il FORD PICK-UP e la PEUGEOT 208 si muoveranno fra le strade del Rosso Piceno Superiore, fra i crinali che dai Monti Sibillini vanno verso il Mare Adriatico, seguendo le strade che congiungono borghi murati e i musei della rete museipiceni. Un invito per gli spettatori italiani a scegliere il Piceno per passare un fine settimana e le loro vacanze in un territorio dove paesaggio, cultura e sapori si coniugano a professionisti del saper fare cultura.

L’iniziativa è promossa da Fabbrica Cultura, Consorzio riunisce 20 imprese (circa 250 addetti e 6,5 milioni di euro di fatturato) fra le più attive e innovative nel settore della cultura, spettacolo, turismo, ambiente e della creatività che si propone stimolare il territorio, collaborando con enti pubblici, associazioni culturali ed ambientali, istituti di studio e ricerca per l’avvio del Distretto Culturale Evoluto del Piceno. Distretto che auspichiamo ricostruisca la FILIERA della PRODUZIONE della CULTURA, per alimentare il CONSUMO e il BISOGNO di CULTURA nel Piceno, aprendo il territorio verso un turismo sostenibile attento alla qualità.


da Comune di Grottammare
www.comune.grottammare.ap.it




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-01-2013 alle 19:35 sul giornale del 04 gennaio 2013 - 1104 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Grottammare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/HRz