30 dicembre 2013

...

“Tutta questa attenzione per gli animali, potrebbe almeno in parte essere orientata a salvare i bambini” (Corriere Adriatico del 6/03/2013 dichiarazioni del sindaco Giovanni Gaspari di S.Benedetto del Tronto in merito al sequestro dei cuccioli operato dai carabinieri presso il casello autostradale lo scorso febbraio).





...

Si concretizza un'opportunità davvero importante non solo e soprattutto per i piccoli Comuni del territorio, ma anche per enti pubblici, associazioni, unioni, consorzi ed altri soggetti con l'istituzione da parte della Provincia di Ascoli Piceno della Stazione Unica Appaltante, struttura operativa per gestire le complesse procedure di gara collegate con l'appalto di beni, servizi e forniture.


28 dicembre 2013



...

Il 31 dicembre e il 1° gennaio niente spari, “anche se di libera vendita”. Lo dispone il sindaco Enrico Piergallini, con l’ordinanza che mette al bando lo sparo di petardi e mortaretti e l’accensione di botti e artifici pirotecnici di ogni sorta.



...

Glauco e Maria si sono sposati il 6 marzo 1943, mentre Davide è nato a casa sua a Grottammare il 23 marzo 2013. Saranno i protagonisti, insieme a 127 coppie da anniversario, della cerimonia di saluto che l’amministrazione comunale riserva ogni fine d’anno a chi ha raggiunto i traguardi delle nozze d’Argento, d’Oro e di Diamante.



27 dicembre 2013





24 dicembre 2013


...

Pronta a partire la settima edizione del PICENO INTERNATIONAL VOLLEY CUP, dal 27 al 29 dicembre, ben 67 squadre, per un totale di oltre mille atleti, daranno vita ad uno dei tornei giovanili piu belli d´Italia, che coinvolge tutti i paesi della Vallata del Tronto, a partire da Ascoli Piceno fino a San Benedetto del Tronto, con la città di Offida centro nevralgico di tutta la manifestazione, organizzata come sempre in maniera impeccabile dalla Ciu Ciu Offida volley, in collaborazione con tutte le amministrazioni locali.


...

L'Amministrazione Provinciale rende noto di aver pubblicato un avviso pubblico per la vendita di beni immobili di proprietà provinciale. Si tratta di quattro aree, per complessivi 11.545 mq, situate a margine della soprelevata di San Benedetto del Tronto, all'altezza dello svincolo della stessa arteria sul Viale dello Sport ed in adiacenza al torrente Ragnola, tutte già inserite nel piano annuale di alienazione e valorizzazione del patrimonio dell'Ente.


...

Sarà un Santo Stefano diverso dal solito per la Corale Sisto V. Il tradizionale concerto di Natale, infatti, non vedrà la partecipazione del suo più fermo animatore e organizzatore, nonché storico locale, Mario Petrelli, vittima sabato scorso di un incidente stradale per il quale è stato necessario il ricovero in ospedale.




23 dicembre 2013


...

Appuntamento da non perdere in vista delle festività Natalizie, sabato 28 dicembre, alle ore 21 presso il Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto: con il patrocinio del comune di San Benedetto del Tronto, la straordinaria voce dell'artista marchigiana Linda Valori sarà protagonista di un coinvolgente evento “Gospel” accompagnando il gruppo americano “Atlanta Inspirational Gospel Choir” che, nella sua tournée internazionale, farà tappa proprio nella provincia di Ascoli Piceno.




21 dicembre 2013





...

Nel pomeriggio di giovedì 19 dicembre, il centro diurno “Biancazzurro” ha festeggiato il Natale. Musica, canti, balli hanno animato il pomeriggio nella struttura che attualmente ospita 18 persone disabili che hanno terminato la scuola dell'obbligo e che non usufruiscono di altri servizi.




20 dicembre 2013


...

L’ambasciata statunitense dedica un plauso all’iniziativa dedicata al centenario della nascita di Pericle Fazzini. In una lettera di ringraziamento in risposta al sindaco Enrico Piergallini, il ministro consigliere per gli affari pubblici, Elizabeth McKay, si congratula e saluta tutti i partecipanti al convegno “Il visibile parlare”, tenutosi il 14 e 15 dicembre.



...

Così come preannunciato, nell'ottica del miglioramento della sicurezza stradale la Polizia Municipale, nel periodo compreso tra il 24 ottobre e il 16 dicembre, ha pianificato oltre 30 controlli in zone diverse della città elevando e contestando complessivamente 105 verbali per violazioni alle norme del codice della strada.