26 dicembre 2013

24 dicembre 2013


...

Pronta a partire la settima edizione del PICENO INTERNATIONAL VOLLEY CUP, dal 27 al 29 dicembre, ben 67 squadre, per un totale di oltre mille atleti, daranno vita ad uno dei tornei giovanili piu belli d´Italia, che coinvolge tutti i paesi della Vallata del Tronto, a partire da Ascoli Piceno fino a San Benedetto del Tronto, con la città di Offida centro nevralgico di tutta la manifestazione, organizzata come sempre in maniera impeccabile dalla Ciu Ciu Offida volley, in collaborazione con tutte le amministrazioni locali.


...

L'Amministrazione Provinciale rende noto di aver pubblicato un avviso pubblico per la vendita di beni immobili di proprietà provinciale. Si tratta di quattro aree, per complessivi 11.545 mq, situate a margine della soprelevata di San Benedetto del Tronto, all'altezza dello svincolo della stessa arteria sul Viale dello Sport ed in adiacenza al torrente Ragnola, tutte già inserite nel piano annuale di alienazione e valorizzazione del patrimonio dell'Ente.


...

Sarà un Santo Stefano diverso dal solito per la Corale Sisto V. Il tradizionale concerto di Natale, infatti, non vedrà la partecipazione del suo più fermo animatore e organizzatore, nonché storico locale, Mario Petrelli, vittima sabato scorso di un incidente stradale per il quale è stato necessario il ricovero in ospedale.




23 dicembre 2013


...

Appuntamento da non perdere in vista delle festività Natalizie, sabato 28 dicembre, alle ore 21 presso il Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto: con il patrocinio del comune di San Benedetto del Tronto, la straordinaria voce dell'artista marchigiana Linda Valori sarà protagonista di un coinvolgente evento “Gospel” accompagnando il gruppo americano “Atlanta Inspirational Gospel Choir” che, nella sua tournée internazionale, farà tappa proprio nella provincia di Ascoli Piceno.




21 dicembre 2013





...

Nel pomeriggio di giovedì 19 dicembre, il centro diurno “Biancazzurro” ha festeggiato il Natale. Musica, canti, balli hanno animato il pomeriggio nella struttura che attualmente ospita 18 persone disabili che hanno terminato la scuola dell'obbligo e che non usufruiscono di altri servizi.




20 dicembre 2013


...

L’ambasciata statunitense dedica un plauso all’iniziativa dedicata al centenario della nascita di Pericle Fazzini. In una lettera di ringraziamento in risposta al sindaco Enrico Piergallini, il ministro consigliere per gli affari pubblici, Elizabeth McKay, si congratula e saluta tutti i partecipanti al convegno “Il visibile parlare”, tenutosi il 14 e 15 dicembre.



...

Così come preannunciato, nell'ottica del miglioramento della sicurezza stradale la Polizia Municipale, nel periodo compreso tra il 24 ottobre e il 16 dicembre, ha pianificato oltre 30 controlli in zone diverse della città elevando e contestando complessivamente 105 verbali per violazioni alle norme del codice della strada.


...

Torna anche quest'anno la fortunata iniziativa “Un libro sotto l'albero”, giunta alla sua quinta edizione. Chi visiterà la biblioteca comunale “Lesca” nel pomeriggio di venerdì 20 dicembre, a partire dalle 16, riceverà un libro in dono da scegliere tra narrativa, saggistica e letteratura per ragazzi.


...

Giornata davvero speciale quella che si è vissuta giovedì 19 dicembre al Centro Locale della Formazione (CLF) della Provincia di via Cagliari, dove il Prefetto di Ascoli Piceno dott.ssa Graziella Patrizi, accompagnata dal Presidente della Provincia Piero Celani e dall’Assessore al Lavoro Aleandro Petrucci, ha visitato la struttura in occasione della recente attivazione del nuovo laboratorio di cucina con inclusa sala-ristorante per le esercitazioni pratiche del corso di “Addetto produzione pasti”.


...

Per immergersi nell’atmosfera che precede il 25 dicembre, a San Benedetto del Tronto il fine settimana che precede il Natale sarà ricco di eventi, tutti inseriti nel cartellone di appuntamenti “La Città in Festa” patrocinato dall’Amministrazione comunale.


...

In questi ultimi giorni dell'anno si stanno accumulando una serie di pesanti scadenze tributarie per tutti gli italiani. Il vicesindaco e assessore con delega ai Tributi Romano Speca si rivolge dunque ai cittadini ed alle imprese di Monteprandone per rassicurare tutti che da questo punto di vista “nel nostro Comune il fine anno sarà più leggero”.


...

E’ come sempre una donna affascinante l’immagine simbolo che fa da sfondo al calendario 2014 realizzato da Matilde Menicozzi, dirigente del Servizio Formazione Professionale e Politiche attive del Lavoro della Provincia di Ascoli, stavolta in veste di artista che illustrando la sua opera spiega “ho dipinto una madre terra con le radici fra i capelli, dolce ma enigmatica come una sibilla. Con occhi penetranti e pieni di vita. Capace di unire forza e fragilità”.





...

Si prospetta un Natale all'insegna del bel tempo quello che si sta avvicinando a grandi passi. Certo, non avrà il fascino della neve, ma nel Piceno, dopo i disagi procurati dall'ultima nevicata, la gente non ne sentirà certo la mancanza.


19 dicembre 2013


...

Domenica 15 dicembre per la prima volta si è tenuto a Porto d'Ascoli un mercatino di Natale. I protagonisti degli stand sono stati i commercianti di via Toti e zone limitrofe. L'idea è nata dalla collaborazione con l'associazione “Commercianti Porto d'Ascoli al Centro” presieduta da Graziella Maranci.





18 dicembre 2013

...

In merito alla vicenda dei due senzatetto che dormivano nei pressi dell’ex Cinema delle Palme, l’Amministrazione comunale intende chiarire che gli uffici dei servizi sociali, ben prima che la vicenda fosse oggetto di attenzione da parte dei mezzi di comunicazione, si stavano operando senza clamori per trovare, compatibilmente con le risorse disponibili in base alla legge e con le sistemazioni reperibili, un alloggio per la prima emergenza di queste persone che, lo ricordiamo, non sono residenti a San Benedetto. Erano state proposte delle soluzioni di ospitalità che non sono però state accettate dai due senzatetto.