30 settembre 2013





...

“Camminiamo insieme verso la salute” proseguirà anche per tutto l’autunno. L’iniziativa che da diversi mesi permette a centinaia di persone di praticare un’attività salutare, come una o più camminate settimanali di gruppo, si rinnova e da mercoledì prossimo, 2 ottobre, propone nuovi orari.




28 settembre 2013

...

Sabato 28 settembre, alle ore 17,30, presso la Sala Consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto, si terrà la Cerimonia della premiazione del 30° Premio letterario Riviera delle Palme, alla presenza dei due vincitori, il Direttore di Radio RAI 1 Antonio Preziosi per la saggista e il "giallista" Maurizio De Giovanni, per la narrativa che hanno annunciato con entusiasmo la propria partecipazione, e di quanti vorranno assistere all’evento.



...

Quando il gioco d’azzardo penetra anche nei contesti sociali legati alla vita quotidiana diventa sempre più urgente la necessità di porvi un freno. Per questo motivo è nato, circa un anno fa, Rien Ne Va Plus, l’ambulatorio per il trattamento del gioco d’azzardo patologico che ha sede a San Benedetto del Tronto, in via Pasubio 78.



27 settembre 2013


...

La Confartigianato Imprese di Ascoli piceno e Fermo ricorda che il Ministero dello Sviluppo Economico, con la nota n. 0141955 del 29/08/2013, ha espresso il proprio parere in merito alle conseguenze dovute alla mancata iscrizione dell’indirizzo PEC nel Registro delle Imprese.







26 settembre 2013


...

E’ proseguita nella mattina di mercoledì 25 settembre, la visita del sindaco Giovanni Gaspari ai plessi scolastici cittadini. Accompagnato dall’architetto Elio Rocco del settore Progettazione e manutenzione opere pubbliche e dalla dirigente dell’Istituto Comprensivo “Centro” Stefania Marini, il Sindaco ha visitato la scuola “Armando Marchegiani” e la sede di via Asiago della “Curzi”.



25 settembre 2013


...

E’ partito martedì 24 settembre, un ricco calendario di appuntamenti che porterà il sindaco Giovanni Gaspari, accompagnato dall’arch. Elio Rocco del settore Progettazione e manutenzione opere pubbliche, a visitare i plessi scolastici e ad incontrare gli alunni delle scuole cittadine.



24 settembre 2013

...

Martedì 24 e mercoledì 25 settembre, nel Parco Nazionale Brijuni, in Croazia, si svolgerà il quarto incontro della rete “AdriaPAN, rete delle aree protette costiere e marine dell'Adriatico”, nell’ambito del progetto IAI- PANforAMaR (Protected Areas Network for Adriatic Macro Region). Il primo, dal titolo "Adriapan in Europe", si è svolto nel gennaio scorso a San Benedetto del Tronto.




...

L'Amministrazione Provinciale torna ad accendere i riflettori sulla problematica relativa alle mancate assunzioni delle persone con disabilità e di altre categorie protette. Accogliendo infatti prontamente l'invito espresso dal vice presidente della Provincia Pasqualino Piunti, la Commissione Politiche Sociali presieduta dal consigliere Andrea Assenti e quella Politiche del Lavoro e Formazione Professionale guidata dal consigliere Camillo Ciaralli, si sono riunite oggi a palazzo San Filippo in forma congiunta per esaminare tutte le iniziative politiche volte a favorire l'accesso al mondo del lavoro delle persone disabili, con particolare riguardo alla questione del piano di assunzioni dell'Asur Area Vasta n. 5 di Ascoli Piceno che, dal 2009 ha cessato le assunzioni obbligatorie per rispettare i parametri dettati dalla Legge 68 del 1999, generando 37 posti scoperti per disabili e ulteriori 6 destinati alle altre categorie previste dalla normativa.



...

Colpo di coda estivo sul Piceno. Questa settimana sono previste temperature in aumento e tempo soleggiato in tutta la Provincia, dalla riviera fino all'entroterra.


23 settembre 2013



21 settembre 2013

...

Domenica 22 settembre, presso la Chalet La Bussola, Lungomare Marconi di San Benedetto del Tronto (concessione n. 32), vi sarà la presentazione ufficiale dell’anno sportivo 2013/2014 dell’Associazione Sportivo Dilettantistica “Basket Club San Benedetto”.




...

In questi giorni tante famiglie stanno affrontando il ''caro scuola'', con in particolare la spesa dei libri scolastici che è ogni anno più impegnativa e con la crisi in atto, questa volta piuttosto onerosa. ''Un’efficace soluzione per calmierare significatamente il costo dei libri – ribadisce il direttore Confcommercio Giorgio Fiori - sarebbe quella di poterne scaricare il costo nella dichiarazione dei redditi, come proposto già da anni da Confcommercio e dall’Associazione Librai, ma di una tale opportunità ancora non se ne è fatto nulla''.