IN EVIDENZA



11 settembre 2013



...

Il Comune di San Benedetto del Tronto aderisce al progetto nazionale “Nati per Leggere” promosso dall’associazione culturale Pediatri, dall’associazione Italiana Biblioteche (A.I.B.) e dal Centro per la salute del bambino Onlus, che si propone di favorire la diffusione della lettura ad alta voce nella primissima infanzia, vista come un'opportunità fondamentale di sviluppo affettivo e cognitivo per il bambino.




10 settembre 2013


...

Nell’incantevole e suggestiva country House “Il Casale del Lago” in contrada Santa Maria in Capriglia a Rosara (Ap), verranno consegnate le prime fasce collegate al concorso nazionale Miss e Mister Belli d’Italia che si concluderà proprio nel capoluogo piceno il 14 settembre prossimo.




...

La delegazione trattante di parte pubblica rappresentata dal presidente della Provincia Piero Celani, dall'assessore al personale Aleandro Petrucci e dal dott. Domenico Vagnoni, dirigente del Servizio personale ed i rappresentanti sindacali della RSU dell'Ente, congiuntamente ai responsabili provinciali, si sono riuniti nella giornata di lunedì 9 settembre, a Palazzo San Filippo, per esaminare lo sviluppo di alcuni istituti contrattuali anche alla luce del quadro economico e finanziario dell'Ente e delle procedure in atto per il Piano di Riequilibrio di Bilancio.


...

Dopo l’ultimo appuntamento con Enrico Vanzina lo scorso 1° settembre, coronato da un grande successo di pubblico e da riflessi mediatici a livello nazionale, la 32° edizione degli “Incontri con l'Autore", promossa come di consueto dall’Amministrazione comunale e dalla libreria “La Bibliofila” di Mimmo Minuto, avrà un’appendice d’eccezione martedì 10 settembre alle 21,30, sempre alla Palazzina Azzurra.


9 settembre 2013





...

Sabato 7 settembre, ha festeggiato l’importante traguardo dei 100 anni nella sua casa di via Silvio Pellico Luigi Evangelisti: a portargli il saluto della città il sindaco Giovanni Gaspari che si è intrattenuto con lui per alcuni minuti dopo avergli consegnato un omaggio floreale.



7 settembre 2013


...

Ancora un passo avanti della Start per andare incontro a chi, in questa fase di grave crisi, ha sempre più bisogno di agevolazioni. Restando in linea con quanto già programmato nei mesi scorsi, per volontà del presidente dell’azienda picena di trasporto pubblico, Alessandro Antonini, si è deciso di ampliare ulteriormente, quale priorità, gli sconti previsti per tutti i lavoratori piceni.


...

La bandiera della pace sventola sul pennone antistante il Municipio. Con questo gesto simbolico, anche la Città di San Benedetto del Tronto aderisce all’invito del Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani in risposta all’appello di Papa Francesco che ha proposto una “Giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria e in Medio Oriente” nella giornata di sabato 7 settembre.


...

Dalla suggestiva cornice del Teatro dell’Arancio di Grottammare, l’undicesima tappa di Non A Voce Sola – rassegna di poesia, filosofia, narrativa, musica ed arti declinate al femminile, ha visto protagoniste le scrittrici Claudia Priano e Roberta De Falco.




...

La sinergia in campo turistico tra il Comune di San Benedetto e la Regione Marche porta nuovi interessanti frutti. Un gruppo di giornalisti cinesi della prestigiosa rivista “Tourism World” della Provincia di Shandong è in visita nelle Marche dal 2 al 7 settembre per realizzare un reportage giornalistico e fotografico dei luoghi più suggestivi della Regione.



6 settembre 2013


...

Tre autentiche gemme del panorama collinare del Sud delle Marche sono state al centro dell’ultimo appuntamento di ''Incanti Piceni'' la rassegna promossa dalla Provincia con l’obiettivo di collegare, durante il periodo estivo, le grandi vie del turismo balneare con le eccellenze paesaggistiche, artistiche e storiche dell’interno.





5 settembre 2013


...

Nella notte tra sabato 31 agosto e domenica 1° settembre, la centralina del semaforo posta all’intersezione tra le vie Gino Moretti e Mario Curzi, insieme ad una colonnina dell’Enel, è stata divelta da un’auto che è andata fuori strada. Già nel pomeriggio di domenica la CPL Concordia ha effettuato un primo sopralluogo accertando la gravità del danno.



...

Mancano poche ore al derby tra Grottammare e Sambenedettese, che sarà decisivo per il passaggio del turno in Coppa Italia Marche. I biancocelesti guidano il gironcino composto anche dal Pagliare con tre punti, mentre i rossoblù di Mosconi ed i biancorossi sono fermi ad uno. Mentre il Grottammare potrà giocare per due risultati su tre, la Samb dovrà vincere per accedere alla fase successiva.


4 settembre 2013