30 marzo 2013






...

Sono 29 gli sportelli automatici di Poste Italiane in provincia di Ascoli (5 nel solo capoluogo). Il prelievo massimo consentito è di 600 euro al giorno e può essere effettuato, pure nei giorni festivi come il 1° aprile, anche dai pensionati che hanno scelto l’accredito sul conto Bancoposta (con la Postamat Maestro) o sul libretto postale, grazie alla Libretto Card.


...

Invito a partecipare al primo incontro del progetto Mamme per le Mamme, aperto a chiunque voglia approfondire gli obiettivi dell’Associazione “Donne perLe Donne" ed approfittare di questa occasione per conoscerci, scambiarci idee e formulare proposte.




...

La CIIP spa informa che a partire dalle ore 09.00 alle ore 17.00 del 03/04/2013 verrà interrotto il servizio di erogazione d’acqua nel Comune di Grottammare per procedere con i lavori di manutenzione programmata finalizzati al collegamento di una nuova condotta.


29 marzo 2013





28 marzo 2013



...

Interessanti novità in arrivo nel campo dell’istruzione e della lotta alla dispersione scolastica è quanto hanno annunciato, mercoledì, al CLF di via Cagliari il Presidente della Provincia Piero Celani e l’Assessore al Lavoro Aleandro Petrucci in occasione della presentazione delle iniziative di Palazzo San Filippo inerenti l’obbligo formativo.


...

Ad un anno dall’avvio del servizio di “porta a porta spinto” dei rifiuti non riciclabili, prosegue a grandi passi il processo di graduale estensione a tutta la città del servizio che, prima di tutto, è lo strumento principale per adempiere ad un obbligo di legge, oltre che un gesto di civiltà.



27 marzo 2013




26 marzo 2013

...

Domenica 24 marzo 2013, all’interno degli eventi “Marzo Donna”, organizzati dall’ Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto, Consigliera Comunale per le pari opportunità, Palma Del Zompo, di concerto con il Comitato locale Se non ora quando e La Rete degli Studenti Medi di Ascoli Piceno, si sono svolte a Castel di Lama, le partite di rugby fra le squadre del Club di San Benedetto del Tronto e di Jesi.



...

Presso il Palazzetto di Numana il 17 Marzo 2013 più di 250 atlete provenienti da tutta la regione Marche si sono contese la vittoria del” Torneo Regionale II livello” meritandosi l’ammissione alla fase Nazionale.


...

Martedì 26 marzo la danza incontra i più piccoli. Gli alunni delle terze, quarte e quinte elementari di San Benedetto sono il pubblico di Scarpe, spettacolo creato da Giorgio Rossi in scena al teatro Concordia in una recita scolastica promossa da Comune e dall’Amat-Associazione Marchigiana Attività Teatrali con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e della Regione Marche.


25 marzo 2013


...

Artisti affermati e giovanissimi autori renderanno omaggio alla figura del poeta Plinio Spina. Grottammarese doc, scomparso lo scorso novembre, a Plinio Spina è dedicato tutto un pomeriggio di poesia e arte, lunedì 25 marzo, dalle ore 17, nella Sala Kursaal.



...

Il progetto New Green Generation (NGG) promosso dalla Provincia di Ascoli Piceno con le Province di Matera (capofila) e Foggia finanziato dal Ministero della Gioventù, con il sostegno dell’U.P.I. (Unione delle Province d'Italia) per diffondere tra le giovani generazioni la cultura della tutela dell’ambiente entra nella fase finale.


23 marzo 2013

...

Si è svolta venerdì mattina a Roma, presso la sede del Ministero dei Lavori pubblici, l’annunciata assemblea generale del Consiglio Superiore dei Lavori pubblici che aveva, tra gli altri punti all’ordine del giorno (all’esame c’erano anche analoghi piani presentati dalle città di Napoli e Palermo), l’espressione del parere di legge sul nuovo Piano regolatore del porto di San Benedetto del Tronto approvato dal Consiglio comunale nel settembre 2011 e successivamente integrato proprio per adeguarlo alle prescrizioni dell’organo tecnico ministeriale.


...

Nella convinzione che oggi più che mai serve un’educazione interculturale, per mettere in relazione fra loro culture differenti e per valorizzare la diversità come ricchezza, l’assessorato alle politiche sociali di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con il Cineforum “Buster Keaton” e la Consulta comunale per l’immigrazione, propone la rassegna cinematografica “Mondi Lontani Mondi Vicini”.