IN EVIDENZA




Covid: calano i contagi, ma continuano i decessi e i ricoveri. 62 i positivi in un giorni

Nelle ultime 24 ore sono stati testati 3.403 tamponi: 2.094 nel percorso diagnostico (di cui 1.188 tamponi antigenici) e 1.309 nel percorso dei guariti.

24 marzo 2013

23 marzo 2013

...

Si è svolta venerdì mattina a Roma, presso la sede del Ministero dei Lavori pubblici, l’annunciata assemblea generale del Consiglio Superiore dei Lavori pubblici che aveva, tra gli altri punti all’ordine del giorno (all’esame c’erano anche analoghi piani presentati dalle città di Napoli e Palermo), l’espressione del parere di legge sul nuovo Piano regolatore del porto di San Benedetto del Tronto approvato dal Consiglio comunale nel settembre 2011 e successivamente integrato proprio per adeguarlo alle prescrizioni dell’organo tecnico ministeriale.


...

Nella convinzione che oggi più che mai serve un’educazione interculturale, per mettere in relazione fra loro culture differenti e per valorizzare la diversità come ricchezza, l’assessorato alle politiche sociali di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con il Cineforum “Buster Keaton” e la Consulta comunale per l’immigrazione, propone la rassegna cinematografica “Mondi Lontani Mondi Vicini”.







22 marzo 2013

...

“San Benedetto si conferma ancora una volta città dello sport e la preferita dai pattinatori europei”. E’ il commento dell’assessore allo sport Marco Curzi alla notizia della presenza in città di una squadra di pattinatori olandesi che in questi giorni si sta allenando sia sulla pista “Panfili” che sul circuito su strada della zona Agraria.


...

La stagione del Teatro Concordia realizzata dal Comune e dall’Amat-Associazione Marchigiana Attività Teatrali con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e della Regione Marche e di BIM Tronto, si chiude venerdì 22 marzo con Il misantropo di Moliére messo in scena dalla compagnia Vocitinte, protagonista Lino Musella, per la regia di Antonio Mingarelli.




...

A far data dal 21 marzo 2013 al Punto Prelievi e all’U.O. Trasfusionale del P.O. Mazzoni con graduale e futura estensione a tutti i punti prelievi del territorio del Distretto di Ascoli Piceno, è possibile richiedere il rilascio delle credenziali per consultare on-line i referti di laboratorio.


...

I sottoscritti Giuseppe Gagliardi, presidente dell'associazione Truentum, ed Ilenia Ameli, responsabile della Compagnia "Matti da Legare", sono lieti di comunicare che il musical "Le notti d'oriente" che andrà in scena venerdì prossimo 22 marzo presso il Palariviera di San Benedetto del Tronto fa registrare in prevendita il tutto esaurito.


21 marzo 2013





...

E’ stato pubblicato in Albo pretorio l’invito rivolto ai privati proprietari delle aree del comprensorio denominato Marina di Sotto - S. Pio X a presentare proposte , tecnicamente definite “manifestazioni di interesse”, riguardanti l'inserimento nel futuro redigendo Piano particolareggiato di iniziativa pubblica di unità minime di intervento.


...

La terza giornata della delegazione sambenedettese a Mosca si è aperta con la visita all’Expocentre della “MITT Travel & Tourism”, la fiera internazionale del turismo, e con il taglio del nastro allo stand Enit alla presenza del Ministro del turismo Pietro Gnudi e dell’Ambasciatore italiano in Russia Antonio Zanardi Landi.



20 marzo 2013

...

Per venerdì 22 marzo in programma lezioni, laboratori e buone pratiche in classe. Gli studenti degli Istituti comprensivi scolastici “Nord”, “Centro” e “Sud” si preparano a celebrare venerdì 22 marzo la Giornata mondiale dell’acqua. Il “World Water Day” è una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 ed è prevista all'interno delle direttive dell' “Agenda 21”, risultato della conferenza sul clima di Rio De Janeiro.





...

“Respiriamo l’aria…è la Primavera dei ragazzi” è il nome del calendario di appuntamenti organizzati al Museo del Mare dalla cooperativa “Oikos” (che gestisce la struttura) con il patrocinio dell’Amministrazione comunale sambenedettese.


...

La stagione del Teatro Concordia realizzata dal Comune e dall’Amat-Associazione Marchigiana Attività Teatrali con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e della Regione Marche e di BIM Tronto, si chiude venerdì 22 marzo con Il misantropo di Moliére messo in scena dalla compagnia Vocitinte, protagonista Lino Musella, per la regia di Antonio Mingarelli.


19 marzo 2013


...

Al Teatro dell’Olmo di San Benedetto del Tronto Sabato 23 marzo ore 21 conferenza-spettacolo a cura di Pierfrancesco Giannangeli (docente di Storia dello spettacolo presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata) lettura scenica di "Visita di condoglianze, Tragedie in due battute, Centocinquanta la gallina canta, Acqua minerale, Dramma giallo, La quercia del Tasso" di Achille Campanile.


...

La prima giornata della missione a Mosca della Riviera delle Palme e del Comune di San Benedetto del Tronto prevedeva l'incontro con i tour operator russi invitati da Comitel (la società incaricata dalla Regione per l’organizzazione dell’evento) ad un workshop nel quale venivano promosse, insieme alle bellezze della costa meridionale della Regione, le Marche nel loro insieme e Roma Capitale.


18 marzo 2013


16 marzo 2013


...

La Provincia di Ascoli Piceno partecipa anche in questa edizione a Tipicità, vetrina turistica per le Marche e non solo che punta i riflettori sulle risorse del territorio e i suoi prodotti.


...

Si terrà al teatro Concordia martedì 19 marzo alle ore 17 e 21.30 il cineforum con il film 'Il Sospetto' di Thomas Vinterberg. In allegato la scheda del film.


...

“Un impegno deciso e fattivo della Provincia nel campo delle politiche attive del lavoro e dell’orientamento in ascolto costante alle esigenze del territorio e soprattutto dei giovani” con queste parole il presidente Piero Celani ha sintetizzato il progetto “Pro.Me” che ha coinvolto la quasi totalità delle scuole medie del Piceno.