IN EVIDENZA



15 marzo 2013



14 marzo 2013

...

Oltre duecento persone hanno preso parte all'evento organizzato a Monaco di Baviera dall'Associazione Albergatori “Riviera delle Palme” per promuovere San Benedetto del Tronto e il suo territorio in un comprensorio potenzialmente molto interessante per il turismo della Riviera, con particolare attenzione per i tifosi del Bayern, tra cui ci sono molti estimatori dell’Italia e in particolare delle zone turistiche del sud delle Marche.




...

In attuazione di quanto previsto dal ”Testo Unico in materia di Commercio”, che attribuisce ai singoli Comuni la potestà di fissare i periodi di apertura delle attività in forma stagionale, il sindaco di San Benedetto Giovanni Gaspari ha firmato l’ordinanza che dispone che gli esercizi per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e le strutture ricettive alberghiere ed extra – alberghiere potranno restare aperte dal 15 marzo fino al 13 ottobre 2013.



13 marzo 2013





12 marzo 2013


...

“Dieta anti infiammatoria a basso Indice Glicemico”: sarà questo il tema del convegno promosso dalla Scuola di Bioscienze e Biotecnologie dell’Università di Camerino per il 12 marzo a San Benedetto del Tronto, sede del corso di laurea Unicam in Biologia della Nutrizione.



11 marzo 2013

...

Educare alla legalità, alle corrette relazioni interpersonali tra i sessi, riscoprire insieme i valori della solidarietà e delle pari opportunità per tutti partendo dal mondo della scuola e dei giovani: sono questi i messaggi forti lanciati venerdì in occasione dell'8 marzo, dai rappresentanti delle istituzioni, delle forze dell'ordine ed esperti di varie discipline nel corso della 2° tavola rotonda sulla violenza di genere nel Piceno, promossa dall'Assessorato e Commissione Provinciale alle Pari Opportunità, in collaborazione con l’Associazione Realtà Donna, svoltosi nella Sala Consiliare di palazzo San Filippo.



...

È stato un otto marzo pieno di contenuti sui quali riflettere quello che molte donne, ragazzi e persone in genere hanno scelto di trascorrere a San Benedetto del Tronto in occasione di OTTOMARZOinSCENA, un’iniziativa promossa per la Giornata internazionale della donna dall’Assessorato ai Diritti e alle Pari Opportunità della Regione Marche in collaborazione con l’AMAT e il Comune di San Benedetto del Tronto / Assessorato alla Cultura e alle Politiche Sociali.


9 marzo 2013



...

Il Centro Locale di Formazione di San Benedetto del Tronto ha ospitato, la scorsa settimana, un interessante seminario tematico su diritto della navigazione e storia delle imbarcazioni a cura del luogotenente Rocco Orlandi, già medaglia d’argento al Valor di Marina, che per oltre 40 anni ha ricoperto prestigiosi incarichi nell’ambito della Capitaneria di Porto.


...

Martedì 12 marzo alle ore 17.30 e 21.30 appuntamento con il cineforum al teatro Concordia di San Benedetto: 'Qualcosa nell'aria' di Olivier Assayas.




8 marzo 2013




...

L’Assessorato e Commissione Provinciale alle Pari Opportunità, in collaborazione con l’Associazione Realtà Donna, hanno organizzato per venerdì 8 marzo la 2° tavola rotonda dedicata al tema: “La violenza di genere nel Piceno” a cui sarà presente il Prefetto di Ascoli Piceno dott.ssa Graziella Patrizi e autorità civili e militari.



7 marzo 2013

...

I Volontari della Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di San Benedetto del Tronto, saranno presenti domenica 10 marzo dalle ore 10 alle 18, in Viale Secondo Moretti per mostrare gratuitamente ai passanti le manovre di disostruzione pediatriche.


...

Secondo titolo provinciale consecutivo per la società Lama Skating, che domenica 3 marzo ha bissato la vittoria dello scorso anno alla fase provinciale dei campionati Uisp La società di pattinaggio artistico Lama Skating di Castel di Lama si è laureata Campione Provinciale UISP, bissando così il successo dello scorso anno.


...

Nuovo appuntamento, sabato 9 marzo, per la rassegna di teatro dialettale Commedie Nostre: “Una rassegna in salita. Lo spettacolo di sabato 2 marzo ha fatto registrare circa 180 presenze”.




6 marzo 2013

...

E’ stata ricevuta martedì 5 marzo, in Municipio la delegazione di 25 studenti e 6 docenti provenienti da Svezia, Spagna e Repubblica Ceca, partner del Progetto Comenius European Student Magazine “E-mag”, il magazine on line in lingua inglese che da circa due anni sta impegnando i nostri alunni in collaborazione con i loro coetanei europei.