IN EVIDENZA





8 marzo 2013




...

L’Assessorato e Commissione Provinciale alle Pari Opportunità, in collaborazione con l’Associazione Realtà Donna, hanno organizzato per venerdì 8 marzo la 2° tavola rotonda dedicata al tema: “La violenza di genere nel Piceno” a cui sarà presente il Prefetto di Ascoli Piceno dott.ssa Graziella Patrizi e autorità civili e militari.



7 marzo 2013

...

I Volontari della Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di San Benedetto del Tronto, saranno presenti domenica 10 marzo dalle ore 10 alle 18, in Viale Secondo Moretti per mostrare gratuitamente ai passanti le manovre di disostruzione pediatriche.


...

Secondo titolo provinciale consecutivo per la società Lama Skating, che domenica 3 marzo ha bissato la vittoria dello scorso anno alla fase provinciale dei campionati Uisp La società di pattinaggio artistico Lama Skating di Castel di Lama si è laureata Campione Provinciale UISP, bissando così il successo dello scorso anno.


...

Nuovo appuntamento, sabato 9 marzo, per la rassegna di teatro dialettale Commedie Nostre: “Una rassegna in salita. Lo spettacolo di sabato 2 marzo ha fatto registrare circa 180 presenze”.




6 marzo 2013

...

E’ stata ricevuta martedì 5 marzo, in Municipio la delegazione di 25 studenti e 6 docenti provenienti da Svezia, Spagna e Repubblica Ceca, partner del Progetto Comenius European Student Magazine “E-mag”, il magazine on line in lingua inglese che da circa due anni sta impegnando i nostri alunni in collaborazione con i loro coetanei europei.




...

Con riferimento al sequestro di cuccioli di cane effettuato nei giorni scorsi al casello autostradale della città e alle continue richieste, provenienti da tutta Italia, di poter adottare gli animali, ribadisco che al momento gli esemplari sono sottoposti a sequestro e affidati dall’autorità giudiziaria alle cure dell’associazione “L’Amico fedele”.


5 marzo 2013





4 marzo 2013


2 marzo 2013




...

Il consiglio comunale di mercoledì 27 febbraio 2013 ha offerto molti interessanti spunti di riflessione, tuttavia un episodio in particolare ha calamitato la nostra attenzione poiché fotografa con esattezza la schizofrenia della politica a differenti scale ma dagli identici comportamenti: l'affaire GasPlus.


...

Venerdì 1° marzo mattina, alla presenza dei genitori, della dirigente dell’Istituto Scolastico Comprensivo “Nord” Giuseppina Carosi, del sindaco Giovanni Gaspari, degli assessori ai lavori pubblici Leo Sestri e al bilancio Fabio Urbinati, il Comune di San Benedetto del Tronto ha ufficialmente riconsegnato ai bambini e ai docenti la rinnovata scuola dell’infanzia “Nicola Miscia”.


...

Il Centro Locale di Formazione di San Benedetto del Tronto ha ospitato, la scorsa settimana, un interessante seminario tematico su diritto della navigazione e storia delle imbarcazioni a cura del luogotenente Rocco Orlandi, già medaglia d’argento al Valor di Marina, che per oltre 40 anni ha ricoperto prestigiosi incarichi nell’ambito della Capitaneria di Porto.



1 marzo 2013



...

La compagnia O’ scenici di San Benedetto del Tronto firma il terzo appuntamento di commedie Nostre, la rassegna di teatro amatoriale del sabato sera nella sala Kursaal, organizzata dall’associazione Lido degli Aranci, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura.


...

Venerdì 1 marzo, al Teatro dell’Arancio, il magistrato/poeta Ettore Picardi presenta l’ultimo libro di Corrado Benigni dal titolo “Tribunale della mente”.




28 febbraio 2013

...

E’ della scorsa settimana il primo atto che formalizza la nascita del Museo del Tarpato. La giunta comunale, ha approvato in un unico documento l’istituzione e le regole che dovranno disciplinare l’ utilizzo e l’esposizione delle opere, per la maggior parte di proprietà degli eredi del pittore naif Giacomo Pomili detto “Il Tarpato” (1925-1997).


27 febbraio 2013

...

“Per la brillante carriera sportiva che ha dato alla città lustro e prestigio in campo nazionale ed internazionale”: queste le motivazioni riportate su una targa consegnata dall’assessore allo sport Marco Curzi alla pattinatrice Laura Lardani alla presenza di Umberto Urbinati, ex pattinatore e ex presidente europeo della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio.