21 gennaio 2013




19 gennaio 2013


...

L'Anas comunica che da lunedì prossimo, 21 gennaio 2013, saranno avviati i lavori di ripristino della funzionalità dei sistemi di rafforzamento corticale (reti paramassi e funi in acciaio) della pendice rocciosa lungo la strada statale 4 “Salaria”, nei comuni di Arquata del Tronto e Acquasanta Terme, in provincia di Ascoli Piceno (dal km 151,350 al km 160,000).


18 gennaio 2013


...

Duplice appuntamento in Riviera per “L’aratro e la barca” (Librati editore) l’ultima opera storiografica curata dal prof. Mario Polia e frutto della sinergia tra Provincia, “Centro Studi Tradizioni Picene” e le Amministrazioni comunali di Ascoli e Spinetoli.


...

Lunedì 21 gennaio le opere di rinaturalizzazione e valorizzazione della Riserva Naturale Regionale Sentina, finanziate dal progetto europeo Life “Re.S.C.We.”, saranno presentate in un convegno a Roma. Il meeting, dal titolo “Rinaturalizzazione e valorizzazione delle zone umide: il caso Sentina”, si svolgerà a Villa Celimontana.


...

Proseguono con entusiasmo e partecipazione le visite degli studenti delle scuole del territorio di ogni ordine e grado a Palazzo San Filippo nell'ambito del progetto "Conoscere le istituzioni". Dopo il successo delle scorse edizioni dell'iniziativa lanciata dalla Presidenza del Consiglio Provinciale, quest'anno, il progetto vede insieme in maniera sinergica la Provincia, la Prefettura e l'Ufficio scolastico provinciale.




17 gennaio 2013




16 gennaio 2013


15 gennaio 2013




14 gennaio 2013



12 gennaio 2013

...

La rappresentanti locali di Save The Children Anna Rosa Cianci e Alessandra Mazzocchi hanno consegnato al sindaco Giovanni Gaspari una targa in segno di ringraziamento per il sostegno e il patrocinio concessi dal Comune di San Benedetto alla campagna internazionale “Every One” contro la mortalità infantile.


...

E’ stato annunciato giovedì 10 gennaio, nel corso dell’assemblea pubblica svoltasi all’Auditorium comunale, l’avvio del servizio di ritiro “porta a porta spinto” dei rifiuti urbani che, tra fine gennaio e i primi giorni di febbraio, interesserà anche la zona della città ad est della ferrovia compresa tra il campo Europa e lo stadio “Ballarin”


...

Nell'ambito della 5° edizione della Stagione di Teatro per Ragazzi e Famiglie "Che Domeniche Ragazzi!!!), promossa dall’associazione “Eventi culturali” con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura, domenica 13 gennaio con inizio alle 17 al teatro “Concordia” la compagnia “Ditta gioco fiaba” di Milano metterà in scena “ROSSO POP! CAPPUCCETTO”, spettacolo per bambini a partire dai 4 anni.



11 gennaio 2013

...

Cerchiamo per le redazioni di Urbino, San Benedetto, Ascoli, Fermo, Camerino, Macerata, Civitanova Marche e per le città di Abruzzo, Umbria (tranne Assisi) ed Emilia Romagna un redattore/imprenditore per il nostro giornale on-line del territorio.



...

Riprendono gli appuntamenti di Picenincoro, la rassegna di musica classica, canti sacri e tradizionali, giunta alla 17^ edizione e promossa dalla Provincia con il coordinamento artistico dell’Arcom (Associazione Regionale Cori Marchigiani). In programma due nuove tappe: il 12 gennaio a Montefiore e il 13 a Force.



10 gennaio 2013


...

Si concretizza con l’emanazione di tre bandi pubblici il Progetto integrato territoriale della Provincia di Ascoli Piceno, sviluppato nell’ambito del PSR Marche 2007/2013. Si tratta di tre misure dell’Asse 3 relativo alla Qualità della vita nelle zone rurali e diversificazione dell’economia rurale: la misura 3.2.1. "Avviamento dei servizi essenziali per l'economia e la popolazione rurale", la misura 3.2.3 "Tutela e riqualificazione del territorio rurale" e la misura 3.1.3. "Incentivazione alle attività turistiche".


...

A dicembre le ore di CIG ammontano ad 551.000 circa, di cui 203.000 di CIG ordinaria, 184.000 di CIG straordinaria e 164.000 in deroga. Le ore di CIG richieste ed autorizzate a dicembre 2012 sono aumentate del 50% rispetto all’inizio dell’anno e superano quelle registrate nei mesi di dicembre degli anni scorsi.


8 gennaio 2013


7 gennaio 2013


5 gennaio 2013



...

C’è anche il Tedesco, questa volta, nell’offerta dei corsi di lingua straniera della Biblioteca comunale, in partenza nei prossimi giorni. Visto il diversificarsi dell’offerta, gli assessorati alla Cultura e Turismo invitano gli operatori del Turismo, che intendano rinfrescare conoscenze linguistiche o acquisirne di nuove, ad iscriversi.