Serata di pizzica e taranta al PalaNatale

Serata di pizzica e taranta al PalaNatale 1' di lettura 24/12/2012 - Si chiama “Tarantelliamo” ed è una serata dedicata alla musica popolare della pizzica e della taranta, quella che si svolgerà nella serata di giovedì 27 dicembre sotto il tendone del PalaNatale.

L’evento, inserito nel cartellone delle manifestazioni natalizie promosse dall’Amministrazione comunale, è organizzata dalla cooperativa O.per.O. in collaborazione con Alice Agnelli e il gruppo di ballo "Core Meu - La Pizzica nelle Marche".

Oltre alla già nota pizzica salentina suonata dal gruppo “Lenticla Nigra”, sotto il tendone del PalaNatale si ballerà la danza popolare per eccellenza della tradizione contadina marchigiana: il saltarello.

Ci sarà un gruppo“Lu Trainanà” che con le proprie esibizioni intende riscoprire e rivalutare la tradizione musicale marchigiana della tradizione contadina che vede nel saltarello la massima espressione di danza. La "tarantellata" inizierà alle 22.

Sempre giovedì 27 dicembre, in orario pomeridiano, si svolgerà un spettacolo per i più piccoli: di scena il circo con gli artisti della “Takimiri production” che, a partire dalle ore 17,30, trasformeranno il PalaNatale in un vero e proprio villaggio del gioco con clown e artisti di strada che animeranno il pomeriggio di festa.

Entrambe gli appuntamenti, tarantelliamo e spettacolo circense, sono ad ingresso libero.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-12-2012 alle 13:17 sul giornale del 27 dicembre 2012 - 990 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/HDo