Mense: alle famiglie un calendario per sapere cosa si mangia a scuola

1' di lettura 20/12/2012 - L’assessore alla pubblica istruzione Margherita Sorge si è recata stamane nei principali plessi scolastici cittadini per consegnare simbolicamente ad insegnanti e bambini la miniguida al Servizio di refezione scolastica dal titolo “ Il piacere di mangiar bene a scuola”.

Una guida, stampata nella pratica forma di un calendario da appendere in casa, contiene il menu quotidiano servito dalle mense scolastiche cittadine in modo tale che le famiglie da un lato siano consapevoli di che cosa mangiano i loro figli a scuola, dall’altro organizzino al meglio la cena evitando di riproporre piatti già consumati a pranzo.

Il menù delle mense cittadine è organizzato con il supporto della dr.ssa Romina Fani, nutrizionista dell’ASUR ed è organizzato in maniera tale da garantire varietà nell’alimentazione dei ragazzi.

L’assessore Margherita Sorge ha ribadito il concetto: “Vogliamo favorire in ogni modo la promozione di adeguate abitudini alimentari, anche attraverso iniziative concordate con dirigenti e insegnanti. L’ultimo esempio, la produzione di olio ricavato poche settimane fa da olive colte dai bambini stessi”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2012 alle 19:52 sul giornale del 21 dicembre 2012 - 615 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/HvU





logoEV
logoEV