Al via la 5°edizione del 'Premio giornalistico Novemi Traini'

giornalismo 2' di lettura 12/12/2012 - Sottolineare il ruolo e la funzione del cronista, premiando colui che maggiormente si è distinto per impegno professionale, sociale e umano; il giornalista che con i suoi articoli ha evidenziato, promosso e stimolato la ricerca di soluzioni su tematiche che riguardano la Città di San Benedetto del Tronto.

E’ questo l’obiettivo del Premio giornalistico Novemi Traini, ideato e promosso dalla Pro Loco di San Benedetto del Tronto, la cui 5^ edizione si terrà il prossimo 26 gennaio 2013. La Commissione della Pro Loco di San Benedetto del Tronto sta ultimando la valutazione degli articoli segnalati nel corso del 2012, il termine relativo alla selezione scadrà il 31 dicembre di quest’anno. Il premio Novemi Traini, costituito da artistico trofeo realizzato per l’occasione, oltre ad un viaggio per due persone, prende il nome dall’omonimo giornalista di San Benedetto del Tronto che ha brillantemente collaborato nel corso della sua carriera, con diverse testate giornalistiche ed emittenti televisive, anche in qualità di corrispondente della RAI.

In concomitanza a tale manifestazione, verranno assegnati a giornalisti pubblicisti, praticanti e professionisti della città riconoscimenti a vario titolo: Premio Fotoreporter dell’anno; Premio Cineoperatore dell’anno; Premio Arte e Cultura che dalla scorsa edizione è stato dedicato al giornalista scomparso Enzo Troilo; Premio San Benedetto del Tronto; Premio Giornalista Giovane; Premio alla Carriera; Premio Editore; Premio Commentatore politico; Premio Giornalista Sportivo, Premio quotidiano on line.

La Pro Loco attraverso la suddetta manifestazione, intende essere vicina al mondo dell’informazione per sottolinearne l’importanza, ma anche per consentire agli addetti ai lavori di esprimerne le criticità, soprattutto in un momento storico come quello attuale, dove molti nodi che attengono la professione dei giornalisti restano ancora da sciogliere.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2012 alle 17:52 sul giornale del 13 dicembre 2012 - 761 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, giornalismo, Pro Loco, giornalista, premio giornalistico novemi traini, pro loco di san benedetto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Hb0





logoEV