Consegnata una chiave per alimentare l’auto elettrica ad un automobilista di Civitanova

1' di lettura 01/12/2012 - L’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di San Benedetto ha consegnato ieri al sig. Franco Martini di Civitanova Marche una chiave che abilita il proprietario a ricaricare la propria auto elettrica collegandola alle colonnine poste in piazza del Pescatore. Si tratta della seconda chiave consegnata da quando il servizio è attivo, e in entrambi i casi a ritirarle sono stati automobilisti residenti in altri centri.

Ricordiamo infatti che sul lato ovest di piazza del Pescatore, recentemente restaurata e trasformata in un parcheggio di scambio, sono presenti due colonnine per la ricarica di veicoli elettrici (quindi non ibridi). Possono essere ricaricati fino ad otto automezzi: auto, scooter, camioncini. Per usufruirne è sufficiente richiedere, appunto all'Ufficio Relazioni per il Pubblico di viale De Gasperi, l’apposita chiave con la quale aprire lo sportello della colonnina. Il servizio, attivo tutto il giorno, tutti i giorni, è completamente gratuito.

“Noi speriamo che il servizio prenda piede – dice l’assessore Spadoni – vorrebbe dire che l’uso dell’auto elettrica, oggi che le tecnologie sono molto più efficienti, inizia a prendere piede. Certo, ci sono ancora diverse barriere alla diffusione di questo tipo di vetture, a cominciare dal costo d’acquisto, ancora piuttosto elevato, e dalla scarsità di punti di distribuzione. A quanto ci risulta – prosegue Spadoni – siamo tra i pochissimi comuni marchigiani e abruzzesi a fornire, peraltro gratuitamente, questo servizio e mi auguro veramente che i sambenedettesi possano utilizzarlo in maniera diffusa in un futuro non troppo lontano”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2012 alle 01:24 sul giornale del 01 dicembre 2012 - 804 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/GJ2





logoEV