SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > SPORT
comunicato stampa

Basket: San Benedetto battuta in trasferta da Castelfidardo

2' di lettura
886

da Basket club San Benedetto


Basket

San Benedetto viene battuta in trasferta da Castelfidardo in una gara che poteva rivelarsi determinante per l’economia della stagione. Partono bene i sambenedettesi al primo quarto con Roncarolo e Cameli. Sul fonte opposto invece è Monaci a tenere la squadra in partita con 9 punti nel solo primo quarto comunque il punteggio rimane a favore della squadra ospite.

Nel secondo quarto c’è il crollo dei giovani Rossoblù che faticano a trovare il canestro finendo il quarto con soli 7 punti realizzati mentre gli uomini di Carletti prendono il largo grazie ai canestri di Granato. Si va’ al riposo sul 42 - 25 a favore della squadra di casa.
La squadra di Valori rientra sul parquet molto più determinata con i canestri di De Angelis e Camerano ma la difesa continua a fare acqua da tutte le parti e i fidardensi ne approfittano mantenendo il divario conquistato nel secondo invariato.

Nell’ultimo quarto nulla cambia con Castelfidardo che stronca le possibilità di rimonta e sul finale prendere il largo.
Le difficoltà maggiori per i Sambenedettesi sembrano essere in difesa, guarda caso proprio quello che doveva essere il punto forza. Manca ancora la cattiveria necessaria per girare l’inerzia della gara e impadronirsi della vittoria. Ci vuole solo tempo e pazienza per dar modo ai giovani Rossoblù di acquisire l’esperienza necessaria.
Il campionato però non aspetta e L’Adriatica Bitumi deve cominciare a vincere perché la situazione in classifica si fa già abbastanza difficile intanto Sabato c’è San Severino dove l’imperativo è vincere e tornare a respirare il profumo della vittoria e non correre il rischio di dimenticarsi com’è.

Tabellini :
Vis Castelfidardo: Tittarelli 2, Gemini 3, Gioacchini 6, Bartocci 15, Pirani, Monaci 18, Pecorari 13, Carletti 5, Strappato 6, Granato 14. All.Carletti
Basket Club San Benedetto: Alfonsi, Centonza, Allocca NE, Vallesi 1, Cameli 13, Camerano 9, Bruni 14, Roncarolo 9, De Angelis 9, Del Zompo. All. Valori D. Vice all. Corradetti M.
Parziali: 17-18; 25-7; 23-20; 17-10;
Arbitri: Iacomucci e Vedovi.



Basket

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2012 alle 19:17 sul giornale del 30 ottobre 2012 - 886 letture