Basket: San Benedetto battuta in trasferta da Castelfidardo

Basket 2' di lettura 29/10/2012 - San Benedetto viene battuta in trasferta da Castelfidardo in una gara che poteva rivelarsi determinante per l’economia della stagione. Partono bene i sambenedettesi al primo quarto con Roncarolo e Cameli. Sul fonte opposto invece è Monaci a tenere la squadra in partita con 9 punti nel solo primo quarto comunque il punteggio rimane a favore della squadra ospite.

Nel secondo quarto c’è il crollo dei giovani Rossoblù che faticano a trovare il canestro finendo il quarto con soli 7 punti realizzati mentre gli uomini di Carletti prendono il largo grazie ai canestri di Granato. Si va’ al riposo sul 42 - 25 a favore della squadra di casa.
La squadra di Valori rientra sul parquet molto più determinata con i canestri di De Angelis e Camerano ma la difesa continua a fare acqua da tutte le parti e i fidardensi ne approfittano mantenendo il divario conquistato nel secondo invariato.

Nell’ultimo quarto nulla cambia con Castelfidardo che stronca le possibilità di rimonta e sul finale prendere il largo.
Le difficoltà maggiori per i Sambenedettesi sembrano essere in difesa, guarda caso proprio quello che doveva essere il punto forza. Manca ancora la cattiveria necessaria per girare l’inerzia della gara e impadronirsi della vittoria. Ci vuole solo tempo e pazienza per dar modo ai giovani Rossoblù di acquisire l’esperienza necessaria.
Il campionato però non aspetta e L’Adriatica Bitumi deve cominciare a vincere perché la situazione in classifica si fa già abbastanza difficile intanto Sabato c’è San Severino dove l’imperativo è vincere e tornare a respirare il profumo della vittoria e non correre il rischio di dimenticarsi com’è.

Tabellini :
Vis Castelfidardo: Tittarelli 2, Gemini 3, Gioacchini 6, Bartocci 15, Pirani, Monaci 18, Pecorari 13, Carletti 5, Strappato 6, Granato 14. All.Carletti
Basket Club San Benedetto: Alfonsi, Centonza, Allocca NE, Vallesi 1, Cameli 13, Camerano 9, Bruni 14, Roncarolo 9, De Angelis 9, Del Zompo. All. Valori D. Vice all. Corradetti M.
Parziali: 17-18; 25-7; 23-20; 17-10;
Arbitri: Iacomucci e Vedovi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2012 alle 19:17 sul giornale del 30 ottobre 2012 - 846 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, san benedetto, basket club San Benedetto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Fu9





logoEV