Alla 'Lesca' 100 bambini stregati dalle letture animate di Halloween

1' di lettura 28/10/2012 - Streghe, fantasmi, pipistrelli, vampiri, lupi mannari, ragni, mostri, zucche di Halloween si sono materializzati, sabato 27 ottobre, nella Biblioteca comunale “Lesca” in occasione dell’appuntamento con le letture animate rivolto ai bambini dai 3 agli 8 anni organizzato ogni ultimo sabato del mese dall’Assessorato alle politiche culturali.

Le strane creature, protagoniste dei racconti di Erica Silverman e Julia Donaldson, hanno preso vita grazie al personale della biblioteca il quale, mettendo in scena personaggi ispirati alla notte più paurosa dell’anno, Halloween appunto, ha letteralmente ‘stregato’ i circa 100 bambini presenti. Dopo le letture i bimbi hanno partecipato ai laboratori creativi, colorato tantissimi disegni a tema e potuto gustare tante golose caramelle.

Il prossimo appuntamento con le letture animate è in programma sabato 24 novembre a partire dalle ore 17. Due saranno le storie narrate entrambe ispirate alle atmosfere natalizie: “Stellina” scritto e illustrato da Arcadio Lobato e “La stella di Laura” scritto da Klaus Baumgart.

Per informazioni: 0735.794701 oppure biblioteca@comunesbt.it oppure pagina Facebook: Biblioteca Multimediale Lesca o blog http://bibliotecalesca.wordpress.com








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2012 alle 16:23 sul giornale del 29 ottobre 2012 - 3574 letture

In questo articolo si parla di attualità, halloween, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto, letture animate

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Fr5