Grottammare: in Biblioteca i consigli sull’alimentazione corretta

alimentazione 2' di lettura 23/10/2012 - Per saperne un po’ di più su quello che mangiamo basta recarsi mercoledì 31 ottobre, nella sala conferenze della Biblioteca comunale “Rivosecchi”. Partono a fine mese gli incontri con la dott.ssa Renata Alleva, nutrizionista e specialista in Scienze dell’Alimentazione e ricercatrice presso l’IRRCS Rizzoli di Bologna.

L’esperta proporrà alcuni approfondimenti sul tema dell’alimentazione sana e corretta. Dopo la serata di apertura, il calendario proseguirà a novembre nei giorni 7 e 21 e a dicembre, nei giorni 5 e 19. La partecipazione è gratuita. Inizio ore 21.15. Si terranno invece nel mese di novembre, tutti i martedì dal 6, gli incontri del ciclo “Vivere la filosofia” condotto dal prof. Moreno Montanari, saggista, dottore di ricerca di dialettica e Mondo umano, analista biografico ad orientamento filosofico, consulente filosofico e docente di storia e filosofia.

Si tratta di un laboratorio di filosofia pratica aperto a tutti con l’obiettivo di far riflettere sul comune modo di pensare, di sentire, di vivere, di essere, partendo da ciò che dà da pensare e da quanto, al contrario, pare ovvio. I quattro incontri, della durata di un’ora e mezza (dalle 21.15), sono gratuiti. Sempre nel mese di novembre, dal 13, parte il corso di fumetto e computer grafica tenuto dal disegnatore Rossano Piccioni della Scuola di fumetto Inkiostro. Ancora altre attività animeranno la comunale nei prossimi mesi. Sono confermati a partire da gennaio i corsi di lingua Inglese per adulti e per bambini, Spagnolo e per la prima volta Tedesco, di Arredamento e design e di Grammatica cinematografica. Sono invece in corso tutti i laboratori artistici (merletto a tombolo, pittura su stoffa, su legno e ricamo) dell’associazione Sfumature. Dettagli in Biblioteca, aperta dal martedì al sabato, dalle 15 alle 19 (0735 735537).

Intanto, c’è curiosità per l’iniziativa “Consiglia un libro alla tua biblioteca”, attraverso la quale l’assessorato alla Cultura invita lettori e utenti della Comunale “Rivosecchi” a suggerire nuovi titoli da acquistare per incrementare il patrimonio librario cittadino. Per rispondere all’invito basta essere iscritti alla Biblioteca comunale “Rivosecchi”, indicare titolo e autore nell’apposita scheda disponibile all’ingresso della Biblioteca e “imbucarla” nella scatola dei suggerimenti. I libri consigliati verranno vagliati dal personale interno per evitare doppioni in catalogo. L’iniziativa è aperta fino al 15 dicembre.


da Comune di Grottammare
www.comune.grottammare.ap.it




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2012 alle 22:18 sul giornale del 24 ottobre 2012 - 891 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Grottammare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Fia





logoEV