Torna il progetto 'Pro Me', protagonisti gli allievi delle ultime classi delle medie

corso di formazione 1' di lettura 19/10/2012 - Dopo il grande interesse e partecipazione della prima edizione, sono ripresi nelle scuole medie del territorio gli incontri del progetto “Pro Me” promosso dal Servizio Formazione Professionale della Provincia con tante novità e contenuti.

L’iniziativa, completamente gratuita, ha tra i suoi obiettivi indirizzare gli studenti delle ultime classi verso una scelta scolastica più consapevole e matura; scelta condivisa anche da genitori, dirigenti scolastici e docenti tutti protagonisti di un’attività che conferma la preziosa sinergia tra Istituzioni, scuola e famiglia.

Un compito delicato e di grande responsabilità svolto da funzionari, orientatori e psicologi della Provincia chiamati ad offrire un adeguato supporto e una mirata consulenza ai ragazzi attraverso molteplici attività come: ‘focus group’, illustrazioni grafiche, singoli colloqui e momenti interattivi. Come lo scorso anno, “Pro Me” seguirà un calendario di appuntamenti organizzati, settimanalmente negli istituti coinvolti nell’iniziativa nel corso dei quali sarà distribuito materiale informativo e altro.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al Servizio Formazione Professionale della Provincia chiamando il numero telefonico: 0736/277475.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2012 alle 19:23 sul giornale del 20 ottobre 2012 - 759 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/E09





logoEV