Leadership al femminile, un convegno all’Auditorium

donna imprenditrice 1' di lettura 19/10/2012 - Come supportare la valorizzazione della diversità di genere e incrementare la presenza femminile nel gestione delle aziende e delle Pubbliche Amministrazioni? A questa domanda cerca di rispondere l’iniziativa, organizzata dall’assessorato alle politiche sociali, in programma martedì 23 ottobre, alle ore 10, all’Auditorium comunale “G. Tebaldini”.

Un workshop coordinato da Maria Menditto, presidente della “Società Italiana Gestalt”, che partendo da un momento di riflessione sull’autostima e su come riconoscere ed agire la leadership al femminile, attiverà esperienze e presenterà strumenti tesi allo sviluppo delle leve indispensabili per la gestione di ogni business.

La mattinata di lavori ha quale obiettivo fornire ai partecipanti strumenti per valorizzare il proprio talento e per comunicarlo in modo efficace in azienda. Affronta varie tematiche: l’autostima, la capacità di comunicare in modo assertivo e di negoziare, la gestione della propria emotività, la relazione con il contesto organizzativo, la progettazione del proprio percorso di carriera.

Dopo i saluti dell’assessore alle politiche sociali Margherita Sorge e della consigliera delle pari opportunità Palma Del Zompo, interverranno Cristian Flaiani (counsellor - formatore iscritto all’Associazione Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti – CNCP), Gina di Pietro (counsellor professionista CNCP) su “Il ruolo delle donne nel mondo del lavoro: la segregazione occupazionale”, Catia Talamonti (dirigente settore Gestione delle Risorse del Comune di San Benedetto del Tronto) su “Essere donna manager oggi” e Maria Menditto (presidente della “Società Italiana Gestalt”) su “Autostima e leadership: la via al femminile per autoaffermazione nel sociale”.

Infine, a partire dalle ore 14, si terrà un laboratorio di formazione esperienziale. La partecipazione al seminario è gratuita.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2012 alle 00:52 sul giornale del 19 ottobre 2012 - 1114 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/E8L





logoEV
logoEV