SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Al via il corso per l’imprenditoria femminile

1' di lettura
872
dalla Provincia di Ascoli Piceno
www.provincia.ap.it

corso per l’imprenditoria femminile
Un mirato percorso formativo per acquisire saperi, competenze manageriali e innovative capacità gestionali nel campo dell’imprenditoria locale è quanto propone il ciclo di incontri promossi dall’Assessorato e Commissione provinciale “Pari Opportunità” che ha preso il via ieri nella sala congressi dell’Hotel Marche.

Tante le tematiche che saranno affrontate da esponenti del mondo della comunicazione, dell’economia e dell’orientamento professionale per favorire l'apporto delle donne nel sistema produttivo locale e nazionale.

Ad accogliere le partecipanti e dare il via alle lezioni è stata la presidentessa della Commissione dott.sa Maria Antonietta Lupi che, dopo aver ringraziato gli sponsor (Camera di Commercio, associazione “Soroptmist” UBI Banca Popolare di Ancona e Gruppo Marconi) che sostengono l'iniziativa, ha illustrato finalità e obiettivi dell’attività formativa che ha già vissuto un primo importante step a San Benedetto incentrato sull’imprenditoria femminile legata al turismo balneare.

“In un momento di grandi cambiamenti sociali, economici e culturali come quello attuale risulta ancora più importante e irrinunciabile il ruolo delle donne quali madri, lavoratrici e soprattutto portatrici di novità, entusiasmo, passione e coraggio” ha ricordato la presidente Lupi rivolgendosi alle imprenditrici presenti in sala.

Oltre alla teoria, il corso prevede anche interessanti momenti di confronto tra le partecipanti attraverso laboratori esperienziali e di apprendimento finalizzati tutti a conoscere con più attenzione potenzialità e prospettive delle corsiste.

Prossimi appuntamenti domenica 21 e lunedì 22 ottobre sempre ad Ascoli.



... corso per l’imprenditoria femminile


corso per l’imprenditoria femminile

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2012 alle 18:04 sul giornale del 15 ottobre 2012 - 872 letture