Basket: San Benedetto subisce l'esperienza del Matelica

Pallacanestro basket 2' di lettura 08/10/2012 - Non c’è stato nulla da fare per l’Adriatica Bitumi S. Benedetto che subisce per tutta la partita l’esperienza della squadra di casa.

I giovani Rossoblù però non si danno per vinti nonostante il risultato cercando durante tutto l’arco della partita di ridurre il più possibile il divario del punteggio.
Per i rivieraschi l'impatto in partita è subito duro e vede la squadra di casa prendere il largo con un punteggio di 31 a 16 nonostante la tenacia di Camerano e Cameli.
ll secondo quarto riflette l'andamento del primo con i sambenedettesi Bruni e De Angelis in attacco, ma è sempre la difesa che fatica a contenere l’esperienza di Usberti, Sorci e Quercia che danno un significativo contributo ad incrementare il punteggio sulla squadra ospite.

Nel terzo quarto le cose non sembrano cambiare fino a quando la squadra di casa, convinta di avere la partita in pugno, prova a mettere in campo i ragazzi della panchina; è quì che i giovani rossoblù suonano la carica e nell’arco di un paio di minuti mettono a segno un parziale di 10 – 0 .

L’inizio dell’ultimo quarto vede ancora gli ospiti avere la meglio con Camerano, Bruni e Roncarolo impegnati a trovare buone soluzioni di gioco; ma al rientro in campo dei giocatori veterani di casa Sorci, Usberti e Gatti il recupero dei rivieraschi si allontana ulteriormente e la difesa sambenedettese appare sempre più in difficoltà.
L'esito dell'incontro è ormai definito a tutto vantaggio dei matelicesi ma non si può non elogiare la risposta positiva dei giocatori rossoblu che nel corso del terzo quarto hanno, con reiterati tentativi, cercato di ridurre lo svantaggio.

Prossima partita in casa contro la Cestistica Ascoli Sabato 13 ottobre ore 21 al palasport Speca, ingresso gratuito.

Vigor Matelica: Porcarelli 4, Sorci 18, Coicchio 4, Boni 2, Bracchetti 12, Montanari 10, Gatti 10, Quercia 19, Bracchetti , Usberti 15. All. Sonaglia
Basket Club San Benedetto: Alfonsi , Grimaudo 2, Evangelisti 2, Cameli 8, Camerano 18, Bruni 19, Allocca 2, Esposito , Roncarolo 8, De Angelis 8. All. Valori

Parziali: 31-16 ; 28 – 14 ; 15 – 19 ; 22 - 18

Arbitri: Salvatelli e Rapacci.






Questo è un articolo pubblicato il 08-10-2012 alle 23:51 sul giornale del 09 ottobre 2012 - 875 letture

In questo articolo si parla di basket, san benedetto, basket club San Benedetto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/EHS





logoEV
logoEV