Centro Primavera, tutti gli appuntamenti di ottobre

nonni e nipoti 1' di lettura 01/10/2012 - Tornano i pomeriggi di animazione al “Centro Primavera”. Il mese di ottobre sarà caratterizzato da un intenso programma di eventi organizzati dell’Assessorato alle politiche sociali del comune di San Benedetto del Tronto che rallegreranno le giornate degli ospiti della residenza per anziani e di quanti vorranno prendervi parte.

Si inizia domani, martedì 2 ottobre, con la “Festa dei nonni”, riconosciuta con legge dello Stato, un’occasione per festeggiare gli anziani e ricordare l’importante ruolo da loro ricoperto all’intero dalla famiglia e dalla società. A partire dalle ore 16 ci sarà l’intrattenimento musicale a cura del gruppo “I Menestrelli” e, a seguire, l’assessore alle politiche sociali Margherita Sorge rivolgerà l’auguro dell’Amministrazione comunale ai nonnini presenti nella struttura privata e idealmente a tutti i nonni di San Benedetto.

Si proseguirà mercoledì 10 e 24 ottobre con i laboratori creativi a tema per nonni e nipoti realizzati dalla cooperativa “A piccoli passi”. Per festeggiare la festa di Halloween saranno due gli appuntamenti: lunedì 29 ottobre ci sarà la “Giornata della Zucca Gialla” con la dimostrazione pratica di come intagliare una zucca a cura di un cuoco esperto e la distribuzione di ricette a base di zucca; mercoledì 31 ottobre si terrà un pomeriggio con la musica del dj Carlo e la distribuzione dei dolcetti ai bambini presenti. La festa sarà curata dal servizio civile e dalla cooperativa “Picena”.

Tutti gli appuntamenti, ovviamente ad ingresso libero, avranno inizio alle ore 16.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2012 alle 23:53 sul giornale del 02 ottobre 2012 - 827 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ErQ





logoEV