CentroGiovani, grande successo per la mostra di fumetto

mostra di fumetto san benedetto 1' di lettura 11/07/2012 - Tanti appassionati di fumetto si sono dati appuntamento domenica 8 luglio al CentroGiovani CasaColonica per l’inaugurazione della Mostra di Fumetto della Scuola di Fumetto Adriatica diretta dal fumettista Rossano Piccioni.

Per oltre tre ore 300 visitatori provenienti non solo da San Benedetto del Tronto, ma anche da altre città delle Marche e dell’Abruzzo hanno potuto apprezzare le 200 tavole realizzate dagli allievi della scuola di fumetto e dai partecipanti a “Disegna il tuo talento” il laboratorio di illustrazione e fumetto, che, per il secondo anno consecutivo, è stato organizzato nella CasaColonica.

L’evento dedicato alle forme espressive dell’arte fumettistica è organizzato dalla struttura di via Tedeschi con il supporto del Assessorato alle politiche giovanili del Comune di San Benedetto del Tronto e la partnership di edizione Inkiostro e Eos Cooperativa sociale.

“La riuscita di questa iniziativa merita un plauso – ha dichiarato l’assessore alle politiche giovanili Marco Curzi – in primis ai fumettisti che con le loro opere hanno regalato alla città una mostra molto particolare. Secondariamente agli organizzatori della mostra e a Rossano Piccioni che con la scuola di fumetto forma ogni anno oltre 30 giovani appassionati di arti grafiche”.

La mostra resterà aperta fino a venerdì 20 luglio nelle giornata di lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle 17 alle 20 e il mercoledì dalle 17 alle 22:30.

Per informazioni: www.facebook.com/centrogiovanisbt - www.scuoladifumetto.net oppure potete contattare il CentroGiovani centrogiovani@comunesbt.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2012 alle 17:44 sul giornale del 12 luglio 2012 - 527 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/BuM





logoEV
logoEV