Anche quest’estate via S. Giacomo chiusa al traffico di sera

isola pedonale 1' di lettura 06/07/2012 - Come accaduto lo scorso anno, e visto il favore riscontrato dall’’iniziativa, l’Amministrazione comunale ha deciso di riproporre per i mesi di luglio e agosto la creazione di un’area pedonale urbana in via San Giacomo.

La chiusura al traffico della strada ad alta vocazione turistica sarà in vigore tutte le sere dei mesi di luglio e agosto dalle 20 all’una tranne il lunedì, quando nella parallela via dei Laureati si svolge il mercatino.

“Si tratta di una sperimentazione che ha avuto un buon esito lo scorso anno – conferma l’assessore alla mobilità Luca Spadoni – e che riproponiamo anche alla luce delle richieste pervenute dagli stessi cittadini. In questo modo riusciamo, seppure per qualche ora, a creare un ambiente di riposo e serenità in una zona densamente popolata in estate che peraltro soffre di carenza di marciapiedi.

Cittadini e ospiti potranno dunque passeggiare in tutta tranquillità avendo a disposizione un percorso protetto che si unirà con quello messo a disposizione dall’isola pedonale del lungomare”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2012 alle 17:51 sul giornale del 07 luglio 2012 - 526 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto, isola pedonale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/BiM