Da settembre al via l’esperienza all’estero dei protagonisti di 'Leonardo Green Ap'

1' di lettura 20/06/2012 - Dalla prima settimana di settembre, prenderà il via il progetto "Leonardo Green Ap" finanziato dalla Provincia e dall’ISFOL in collaborazione con la società Eurocentro di Jesi.

A salutare i 40 ragazzi/e ammessi all’importante iniziativa (che prevede un periodo di studio e lavoro di 15 settimane in diversi Paesi Europei) sono stati mercoledì il Presidente della Provincia Piero Celani e l’Assessore al Lavoro Aleandro Petrucci. Presente all’incontro, tenutosi all’Hotel Marche, anche la dirigente del Servizio Formazione Professionale dott.sa Matilde Menicozzi che ha rivolto a tutti un sincero in “bocca a lupo”.

Dopo i saluti, la dott.sa Laura Bulgari della società Eurocentro ha illustrato ai borsisti aspetti e finalità dell’idea progettuale che permetterà loro non solo di certificare le competenze linguistiche acquisite, ma anche di conseguire l’Europass-Mobility e il rilascio una lettera di referenza da parte dell’azienda ospitante.

“Ognuno di voi è portatore di un prezioso capitale umano e culturale – ha evidenziato il Presidente Celani – sono certo che questa esperienza in prestigiose realtà Europee vi permetterà non solo di migliorare le vostre competenze linguistiche e tecniche, ma soprattutto di sviluppare conoscenze in un ambito di grande innovazione e modernità come la green economy”.

I Paesi in cui si svolgerà l’importante tirocinio sono: Austria, Bulgaria, Francia, Germania, Inghilterra Irlanda, Polonia, Spagna e Svezia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2012 alle 17:59 sul giornale del 21 giugno 2012 - 1226 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, progetto leonardo, Piero Celani, tirocini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ADh





logoEV
logoEV