Apprendere i contesti. Strategie per inserirsi in nuovi ambiti di lavoro, venerdì la presentazione

2' di lettura 07/03/2012 - “Apprendere i contesti. Strategie per inserirsi in nuovi ambiti di lavoro”, il saggio della docente alla Scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute presso l’Università “La Sapienza di Roma” Umberta Telfener sarà presentato venerdì 9 marzo alle ore 18 presso la sede della Scuola di Specializzazione Studi Cognitivi di San Benedetto del Tronto (viale Secondo Moretti 44) .

Il saggio, dedicato a chi desidera riflettere sui potenziali luoghi di lavoro, a chi intende interfacciarsi o già opera in un servizio, in una cooperativa pubblico o privato, vuole offrire la possibilità di riflettere sulla propria operatività e confrontarsi con gli altri sul mondo del lavoro e le sue complessità.

Dedicato a tutti coloro che operano nei Servizi socio-sanitari e nei contesti connessi con il welfare, qualunque sia la loro professione e posizione, a chi fa formazione o consulenza, l'appuntamento è ad ingresso gratuito. E attraverso i casi presentati, il libro intende riflettere sulle operazioni di secondo livello che è necessario mettere in atto per adeguarsi ad un nuovo contesto, non colludere con esso e costruire una progettualità che non sia iatrogena e cronicizzante.

L'evento, in programma per venerdì 9 marzo, è preceduto dalla presentazione dell’Associazione Cognitivismo Clinico – Psicoterapia, Ricerca e Formazione che nasce da una iniziativa di un gruppo di psicoterapeuti di orientamento cognitivo- comportamentale. Un continuo scambio di esperienze ed un costante aggiornamento della pratica clinica nel campo della salute mentale, pratica fondata sulla medicina basata sull’evidenza, è infatti fondamentale per i rpofessionisti. Per questa ragione l’associazione, che ha sede a San Benedetto del Tronto in Viale Secondo Moretti n.44, si prefigge il compito di promuovere e realizzare eventi per diffondere a livello locale i contributi scientifici nazionali e internazionali inerenti la psicoterapia.

Per info Tel 0735.587194 e-mail: sanbenedettodeltronto@studicognitivi.net.








Questo è un articolo pubblicato il 07-03-2012 alle 13:54 sul giornale del 08 marzo 2012 - 793 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavoro, Sudani Alice Scarpini, Umberta Telfener

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/wat