Teramo: al via il progetto 'Tutela Anziani'

assistenza anziani 1' di lettura 29/02/2012 - Il progetto 'Tutela Anziani' della Comunità Montana del Gran Sasso di Tossicia, promosso dall’Inpdap a favore dei titolari di pensione Inpdap o loro famigliari, non autosufficienti, ha ottenuto il finanziamento.

Il progetto, rivolto a coloro che hanno la residenza e il domicilio nei Comuni di Castel Castagna, Castelli, Colledara, Crognaleto, Fano Adriano, Isola del Gran Sasso, Montorio al Vomano, Pietracamela e Tossicia, prevede una serie di servizi che vanno dall’assistenza nei soggiorni estivi dell’Inpdap all’assistenza diretta alla persona al trasporto e accompagnamento presso i presidi sanitari e i centri ricreativi ma anche la fornitura di sistemi di teleassistenza (telesoccorso e telecontrollo).

Chi beneficerà di tale progetto, che avrà un importo massimo annuo di 6 mila euro sulla base dell'attestazione Isee, alla fruizione dei servizi socio-assistenziali, al numero dei componenti del nucleo famigliare e all’indennità di accompagnamento, potrà scegliere sia il servizio sia chi lo effettuerà.

È possibile richiedere più di un servizio purchè l’ammontare della spesa non superi l’importo complessivo dei 6 mila euro annui totale.

Per maggiori informazioni: Ufficio Servizi Sociali della Comunità Montana del Gran Sasso di Tossicia, 0861/699267.






Questo è un articolo pubblicato il 29-02-2012 alle 14:49 sul giornale del 01 marzo 2012 - 664 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sudani Alice Scarpini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/vSb





logoEV