'Racconto d'inverno' in scena la Concordia

Amat 1' di lettura 27/02/2012 - Martedì 28 febbraio al teatro Concordia in scena "Racconto d'inverno" di William Shakespeare. Regia di Ferdinando Bruni e Elio De Capitani dalla Compagnia dell'Elfo / Teatridithalia

Lo spettacolo è l'appuntamento centrale della stagione teatrale realizzata da Comune di San Benedetto del Tronto e AMAT con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e della Regione Marche e il contributo del BIM Tronto, il Consorzio Bacino Imbrifero del Fiume Tronto. Gli interpreti di Racconto d'inverno sono Ferdinando Bruni, Cristina Crippa, Elena Russo Arman, Corinna Agustoni, Luca Toracca, Cristian Giammarini, Nicola Stravalaci, Vincenzo Giordano, Enzo Curcurù, Alejandro Bruni Ocaña, Camilla Semino Favro, Umberto Petranca. Le luci sono di Nando Frigerio, regia traduzione scene e costumi di Ferdinando Bruni e Elio De Capitani.

Ambientato in luoghi dal sapore esotico e con una trama ricca di colpi di scena, il testo narra le vicende di Leonte, il re di Sicilia, che, posseduto da una gelosia cieca e distruttiva, annienta tutto ciò che gli è più caro: la moglie Ermione, i figli Mamilio e Perdìta e l'amicizia di una vita con Polissene, re di Boemia.

E' possibile acquistare i biglietti presso libreria La Bibliofila (via Ugo Bassi, 38 a San Benedetto), gli uffici AMAT ad Ancona e in tutte le biglietterie del circuito Amat/Vivaticket e sul sito vivaticket.it. Prezzi euro 35, 30 e 25 a seconda dei settori. Informazioni all'Ufficio Cultura del Comune di San Benedetto (tel. 0735/794438 e 0735/794460) e AMAT tel. 071/ 2072439. Inizio spettacolo ore 21.






Questo è un articolo pubblicato il 27-02-2012 alle 16:40 sul giornale del 28 febbraio 2012 - 598 letture

In questo articolo si parla di spettacolo, teatro, francesca morici, spettacoli, san benedetto del tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/vMx





logoEV
logoEV