Cupramarittima: inaugurato il nuovo archivio storico

Cuprmarittima: inaugurato il nuovo archivio storico 1' di lettura 25/02/2012 - E' stato inaugurato venerdì, a Palazzo Cipolletti di Marano, il nuovo archivio storico di Cupramarittima nell'ambito del progetto "Memorie di Carta", promosso dall'Assessorato provinciale alla Cultura con il sostegno di Regione Marche e Fondazione Carisap.

Alla cerimonia sono intervenuti il presidente della Provincia Piero Celani, l'assessore alla Cultura Andrea Maria Antonini, il sindaco di Cupra Domenico D'Annibali, il vice sindaco Annamaria Cerolini e l'assessore comunale alla Cultura Luciano Bruni, il vice Prefetto di Ascoli Aurora Monardi e la funzionaria del Servizio Cultura della Regione Laura Capozucca.

Il sindaco D'Annibali e l'assessore Bruni hanno sottolineato come l'iniziativa "permetterà alla cittadinanza di avvalersi di un ulteriore strumento di conoscenza, ricerca e approfondimento". "Si tratta di un progetto pilota che per sensibilità culturale, finalità pedagogiche e rigorose metodologie di lavoro deve essere preso a modello in tutto il territorio regionale", ha aggiunto la Capozucca. Il 24 marzo verrà inaugurato il nuovo archivio di Massignano.






Questo è un articolo pubblicato il 25-02-2012 alle 16:39 sul giornale del 27 febbraio 2012 - 498 letture

In questo articolo si parla di attualità, francesca morici, cupramarittima, Archivio Storico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/vII