Chiusura festiva del lungomare, divieto di circolazione per i mezzi a motore

divieto transito chiusura traffico 1' di lettura 22/02/2012 - La corsia est del lungomare di San Benedetto, nel tratto compreso tra via Virgilio e via Pasqualini, resterà chiuso ai mezzi a motore nelle ore mattutine ad eccezione di quelli autorizzati.

Quattro le domeniche interessate dal divieto di circolazione: domenica 26 febbraio, 25 marzo, 29 aprile e 27 maggio. In tutti i casi il tratto del lungomare resterà chiuso dalle 9 alle 13.

Si tratta di un provvedimento che, spiega l’assessore alla mobilità Luca Spadoni, rientra nelle misure volte a combattere l’inquinamento da polveri sottili. Il divieto, valido per tutti i mezzi a motore ad eccezione dei mezzi pubblici e di soccorso, è quindi in linea con i contenuti dell’accordo di programma sottoscritto a livello regionale. Lo scopo di queste quattro domeniche è indurre le persone a sperimentare modalità diverse di vivibilità della città. Essendo consapevoli che non si tratta di una misura risolutiva, l'assessore sottolinea che non si tratta di domeniche ecologiche ma di un'azione culturale.






Questo è un articolo pubblicato il 22-02-2012 alle 14:46 sul giornale del 23 febbraio 2012 - 755 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/vyJ





logoEV
logoEV