Museo del Mare aperto la domenica fino al 25 marzo

Museo del Mare 1' di lettura 01/02/2012 - "Domenica al museo" è il nome dell'iniziativa promossa dall'Assessorato alla Cultura che prevede visite guidate gratuite nei mesi di febbraio e marzo.

Con questo progetto il Comune di San Benedetto vuole far conoscere a cittadinanza e turisti, in particolare ai più giovani, l’immenso patrimonio della cultura marinara custodito nel complesso museale della zona portuale.

A partire da domenica 5 febbraio, e per tutte le domeniche di febbraio e marzo, alle ore 11 dal Museo delle Anfore partirà una vista guidata di quasi due ore nei tre musei del polo.

Il percorso partirà dal Museo dove sono conservate le anfore di diversa tipologia e cronologia recuperate lungo tutto il Mediterraneo dalle reti dei motopescherecci della marineria sambenedettese. Poi toccherà al Museo Ittico "Augusto Capriotti", dove sono esposti oltre 9.000 esemplari di pesci, crostacei, molluschi, cetacei, echinodermi, celenterati e fossili.

L’ultima tappa porterà i visitatori a conoscere il Museo della Civiltà Marinara, l’ultima struttura aperta che racconta la complessa vita dei marinai: dal viaggio ai luoghi di mare, dai mestieri agli approdi, all’arte della costruzione navale.

E’ possibile prenotare la visita telefonando dal martedì alla domenica dalle 9 alle 13 al numero 0735/592177.






Questo è un articolo pubblicato il 01-02-2012 alle 15:42 sul giornale del 02 febbraio 2012 - 607 letture

In questo articolo si parla di cultura, san benedetto, museo del mare, marco vitaloni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/uEL