Freddo e neve in arrivo, aperto il Centro di accoglienza del Palasport

1' di lettura 01/02/2012 - Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha diffuso un’allerta meteo per fenomeni intensi che riguarda anche il territorio di San Benedetto del Tronto.

Si segnala in particolare il forte abbassamento della temperatura percepita tra giovedì e venerdì a causa dell’aumento dei venti provenienti da nord e nord-est.

A tal fine la Protezione Civile comunale ha disposto l'apertura, da giovedì e fino al termine dell'emergenza, di un centro di accoglienza al Palasport di Viale dello Sport, per accogliere gli autisti che potranno essere costretti ad uscire dall’autostrada.

Per coordinare gli interventi in caso di neve si è tenuta mercoledì mattina in Municipio una riunione, presieduta dal sindaco Gaspari, con con tutti i referenti del Comune e delle società che gestiscono servizi pubblici. Oltre al sindaco ereano presenti l’assessore Luca Spadoni, i tecnici comunali arch. Davarpanah Farnush, ing. Mario Laureati, geom. Gianluca Fioravanti, il comandante della Polizia Municipale Pietro D’Angeli e il cap. Vinicio Cipolloni, responsabile del Servizio di Protezione civile, il presidente Federico Olivieri e il responsabile tecnico Valentino Antonini per Picenambiente, il direttore di Multiservizi Fabrizio Pignotti.

Nell'incontro si è deciso di spargere sale, a scopo precauzionale, nelle aree di circolazione più a rischio e cioè tutte le rampe di accesso all’Ascoli Mare, lungo i sottopassi ferroviari, sulle strade che dalla statale Adriatica salgono verso la zona collinare. Convocato un incontro con i dirigenti scolastici per valutare l'eventuale chiusura delle scuole.

L’Amministrazione invita comunque i cittadini a collaborare riducendo allo stretto indispensabile gli spostamenti. Qualora sia necessario muoversi, l’invito è ad usare i mezzi pubblici e, se questo non è possibile, di munirsi di catene qualora la propria auto non monti pneumatici invernali.






Questo è un articolo pubblicato il 01-02-2012 alle 15:55 sul giornale del 02 febbraio 2012 - 673 letture

In questo articolo si parla di attualità, francesca morici, maltempo, san benedetto del tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/uEW





logoEV
logoEV