Presentate le iniziative del Comune per la Giornata della Memoria

1' di lettura 25/01/2012 - Sono state presentate mercoledì mattina le iniziative organizzate dall'amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto per celebrare la Giornata della Memoria.

Venerdì 27 gennaio alle ore 10 presso il teatro Concordia si terrà la commemorazione curata dalle scuole primarie e secondarie della città: dopo il saluto della autorità cittadine verranno recitate poesie e canzoni, seguite dalla rappresentazione della commedia Mai più di Antonio Ciliberto.

Contestualmente nella sala consiliare del Comune verrà inaugurata la mostra Lager, a cura dell’ANED (Associazione Nazionale ex deportati politici nei campi nazisti), della Fondazione “Memoria della Deportazione” – Biblioteca Archivio Aldo Ravelli – 2003 e del Centro Studi Documentazione sulla resistenza e sulla deportazione nei lager nazisti.

La mostra, composta da 40 tavole, rimarrà aperta fino al 10 febbraio.

Orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19, il sabato dalle 9 alle 12.

Ricordiamo che la Giornata della Memoria è stata istituita dal Parlamento nel luglio 2000, "in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti".






Questo è un articolo pubblicato il 25-01-2012 alle 17:48 sul giornale del 26 gennaio 2012 - 663 letture

In questo articolo si parla di attualità, giornata della memoria, marco vitaloni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/unt





logoEV