La Biblioteca Comunale promuove la cultura nelle carceri

san benedetto 1' di lettura 19/01/2012 -

La biblioteca comunale "Giuseppe Lesca" di San Benedetto ha aderito all’iniziativa "Un libro per un’ora d’aria, dona un libro al carcere", promossa dall’Assessorato alla cultura della Regione Marche, AIB Marche (Associazione italiana Biblioteche) in collaborazione con il Rotaract.



L'iniziativa ha come finalità la crescita delle biblioteche interne dei diversi istituti di pena marchigiani.

A tal fine all'ingresso della biblioteca è stato predisposto uno scatolone per raccogliere i volumi e i materiali multimediali (cd,dvd,vhs) che cittadini, enti ed editori vorranno donare.

Particolarmente graditi libri di narrativa, saggistica, fumetti, dizionari, CD musicali, DVD, VHS in buono stato ed originali. Per poter aderire è necessario compilare un apposito modulo.

Il materiale raccolto verrà poi selezionato da un gruppo di lavoro regionale che si occuperà anche della catalogazione e del deposito.

Per ulteriori informazioni, conoscere i punti di raccolta e altre informazioni è possibile visitare il sito www.bibliotecheaperte.it oppure scrivere una email al seguente indirizzo unlibroperunoradaria@gmail.com.






Questo è un articolo pubblicato il 19-01-2012 alle 16:42 sul giornale del 20 gennaio 2012 - 637 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto, carceri, biblioteche, marco vitaloni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/t83





logoEV