articolo
Alla galleria Genus arriva la mostra d'arte contemporanea 'SeiSud'

Da sabato 14 gennaio (inaugurazione ore 18) fino al 28 gennaio 2012, la Galleria d’Arte Genus di Via Mario Curzi a San Benedetto del Tronto ospita la mostra SeiSud, curata da Andrea Romoli Barberini, con le opere di Domenico Cordì, Sebastiano Dammone Sessa, Giuseppe Negro, Fabio Nicotera, Vincenzo Paonessa e Ernesto Spina.
La mostra itinerante è alla quarta tappa, dopo quelle umbre (Palazzo Ducale, Gubbio, aprile/maggio 2011; Galleria Il Granicolo, Perugina, ottobre 2011) e quella romana (Galleria della Tartaruga novembre/dicembre 2011), e proseguirà a Reggio Emilia, a Maierà (Cs) e a Cosenza.
L'allestimento, corredato da un catalogo con testo critico del curatore Andrea Romoli Barberini, prevede l'esposizione di circa 25 opere, tra pitture e sculture a parete di vario formato.
La mostra, patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Direzione Regionale Beni Culturali e Paesaggistici dell’Umbria, dalla Direzione Regionale Calabria, dal Museo Arte Ducale di Gubbio, dalla Galleria Nazionale di Cosenza – Palazzo Arnone, dal Comune di Catanzaro e dall'Accademia di Belle Arti di Catanzaro, è aperta dal martedì al sabato, dalle 16 alle 20, la mattina su appuntamento.
Info: tel. 0735.500.521. www.galleriagenus.it

SHORT LINK:
https://vivere.me/tK4