SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > CULTURA

articolo
Alla galleria Genus arriva la mostra d'arte contemporanea 'SeiSud'

1' di lettura 849

Da sabato 14 gennaio (inaugurazione ore 18) fino al 28 gennaio 2012, la Galleria d’Arte Genus di Via Mario Curzi a San Benedetto del Tronto ospita la mostra SeiSud, curata da Andrea Romoli Barberini, con le opere di Domenico Cordì, Sebastiano Dammone Sessa, Giuseppe Negro, Fabio Nicotera, Vincenzo Paonessa e Ernesto Spina.

La mostra itinerante è alla quarta tappa, dopo quelle umbre (Palazzo Ducale, Gubbio, aprile/maggio 2011; Galleria Il Granicolo, Perugina, ottobre 2011) e quella romana (Galleria della Tartaruga novembre/dicembre 2011), e proseguirà a Reggio Emilia, a Maierà (Cs) e a Cosenza.

L'allestimento, corredato da un catalogo con testo critico del curatore Andrea Romoli Barberini, prevede l'esposizione di circa 25 opere, tra pitture e sculture a parete di vario formato.

La mostra, patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Direzione Regionale Beni Culturali e Paesaggistici dell’Umbria, dalla Direzione Regionale Calabria, dal Museo Arte Ducale di Gubbio, dalla Galleria Nazionale di Cosenza – Palazzo Arnone, dal Comune di Catanzaro e dall'Accademia di Belle Arti di Catanzaro, è aperta dal martedì al sabato, dalle 16 alle 20, la mattina su appuntamento.

Info: tel. 0735.500.521. www.galleriagenus.it