28 luglio 2012


...

Come stabilito nella missione a Roma presso il Senato degli amministratori provinciali e comunali delle Marche, il Presidente della Provincia Piero Celani ha inviato al Presidente del Consiglio Mario Monti e, per conoscenza, a varie autorità di Governo e al Presidente della Commissione Bilancio di palazzo Madama Azzolini, la richiesta di rimborso delle somme spese dagli Enti Locali marchigiani in occasione dell’emergenza neve che lo scorso febbraio mise in ginocchio la regione provocando gravissimi danni ad infrastrutture ed imprese.




...

Giovedì 26 luglio, nella splendida cornice sambenedettese di Piazza Giorgini, si è svolta la cerimonia “Per un territorio di qualità” nell’ambito della quale sono stati consegnati i riconoscimenti ad amministrazioni comunali e scuole che hanno conquistato le “bandiere” sinonimi di eccellenza qualitativa.



27 luglio 2012




...

La sala Smeraldo dell’Hotel Calabresi è riuscita a malapena a contenere i tanti imprenditori del terziario e i consulenti del Lavoro (sono stati registrati circa 180 partecipanti) intervenuti al convegno sulla nuova Riforma del Mercato del Lavoro, promosso dalla Centro Impresa On Line della Confcommercio picena, di concerto con l’Ordine dei Consulenti del Lavoro, l’Ente Camerale, il 50 & Più Enasco.



26 luglio 2012




...

Venerdì 27 luglio, alle 21,30, nell’ambito degli “Incontri con l'autore” promossi dalla Bibliofila in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e il Circolo Nautico, il procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso presenterà nella sede del Circolo il suo libro “Liberi tutti”. Coordinerà la serata Mimmo Minuto.


25 luglio 2012

...

Il presidente della Provincia Piero Celani ha partecipato martedi a Roma, insieme agli altri presidenti delle Province marchigiane, al sindaco Castelli ed ai primi cittadini della Regione alla conferenza stampa indetta dai senatori delle Marche coordinati dal sen. Filippo Saltamartini sindaco di Cingoli, che si è tenuta nella Sala Nassyria di Palazzo Madama per sollecitare, in maniera corale, il Governo ad integrare il Decreto 95 sulla Spending Review con le somme a ristoro dell’emergenza neve che lo scorso febbraio mise in ginocchio la regione provocando gravissimi danni ad infrastrutture ed imprese.



24 luglio 2012

...

Mercoledì 25 alle 17.30 torna l'appuntamento con il Girobike, la pedalata a premi con gli animatori di Pesaro Village, con partenza da piazzale della Libertà mentre alle 21, per i concerti a Palazzo Ricci sarà protagonista il Synchronicity Trio, tribute band dei Police, il gruppo è insieme da tre anni ed è composto da Angelo Casagrande voce e basso elettrico, Riccardo Bertozzini chitarra e Matteo Pantaleoni batteria.




23 luglio 2012



21 luglio 2012


...

Domenica 22 luglio, con inizio alle 22, presso il locale “Geko” a San Benedetto del Tronto, si svolgerà “Doki doki by night”, una serata all’insegna del sol levante nell’ambito di Piceno Nihon Manga, le iniziative organizzate dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Ascoli Piceno sulla cultura e le tradizioni giapponesi.




...

Il taglio del nastro del nuovo tratto di lungomare, previsto domenica, è anticipato a sabato 21 luglio a causa delle previsioni meteo che danno piogge e temporali per la giornata del 22, giorno annunciato per l’inaugurazione.



20 luglio 2012


...

Anche la città di Grottammare parteciperà al 1° Saharawi Day. L’occasione sarà utile per presentare ufficialmente i 20 bambini ospiti del Comune nell’ambito del decennale "Progetto Saharawi".





19 luglio 2012

...

Consentire agli anconetani di effettuare le prestazioni ordinarie nella struttura ospedaliera di Torrette, e non fuori città, fino a quando non verrà realizzato l’ ospedale di rete Ancona Sud – Inrca. Questa una delle principali richieste avanzate dal direttivo regionale Idv, riunitosi sabato scorso, in vista del confronto di giovedì prossimo in Commissione Sanità.