IN EVIDENZA


CoMeGas: è possibile e vantaggioso installare un impianto a gas anche nei nuovi motori a iniezione diretta

Comegas dal 1986 rappresenta nelle Marche e nella provincia di Teramo BRC, leader mondiale sugli impianti a gas per auto, e altri prestigiosi marchi del settore.

12 luglio 2012




...

Il Presidente della Provincia Piero Celani ha presentato mercoledì alla stampa gli uffici di accoglienza e promozione turistica di Grottammare e Porto d’Ascoli che sono stati recentemente rinnovati e riorganizzati per trasformarli in veri e propri strumenti di marketing turistico e biglietto da visita delle eccellenze locali.



...

Dopo il successo dello scorso anno, sabato 14 luglio torna la Notte della Musica, l'evento organizzato dall'assessorato allo Sviluppo economico, turismo, sport e gioco del Comune di Pesaro in collaborazione con l'associazione culturale e musicale PesarOnStage che vuole coinvolgere tutta la città, giovani e non, proponendo ritmi musicali di ogni genere.



11 luglio 2012




10 luglio 2012


...

Martedì 10 luglio, alle ore 21.15 nei giardini di viale Zara torna l'appuntamento con la tradizione salentina “Pesaro è la musica dell'anima – Aspettando la notte della taranta”, l'evento curato dell'associazione culturale e sportiva La musica dell'anima con la partecipazione di Banca dell'Adriatico.



...

Prosegue l’impegno della Provincia nel campo della formazione, dell’incremento della qualità del lavoro e della riqualificazione professionale: sono stati infatti presentati lunedì dal Presidente Piero Celani e dall’Assessore al Lavoro Aleandro Petrucci i nuovi interventi formativi finanziati dal F.S.E. (Fondo Sociale Europeo).



9 luglio 2012


...

Nate entrmabe il 7 luglio 1912 hanno dedicato la loro vita alla famiglia, pregando e coltivando alcune passioni. Doppio brindisi sabato 7 luglio, a San Benedetto del Tronto per due 100enarie. La signora Ida Serriconi e la signora Stella Calvaresi hanno festeggiato con le proprie famiglie questo importantissimo traguardo.



7 luglio 2012

...

“Nonostante il difficile periodo, investiamo oltre due milioni e 700mila euro per l’adeguamento dei porti e dei piccoli approdi, per i servizi e le infrastrutture portuali, la trasformazione del prodotto e la commercializzazione, con la promozione di nuove attività a filiera cortissima, e iniziative pilota, favorendo la partecipazione degli operatori in consorzio assieme a enti di ricerca.


...

E’ stata siglata nella giornata di giovedì 5 una convenzione tra il Comune di San Benedetto del Tronto, la PicenAmbiente Spa e l’Associazione delle Guardie Giurate Ecologiche Volontarie della Provincia di Ascoli Piceno (GEV) al fine di preservare e salvaguardare la salute e l’igiene pubblica cittadina tramite un’azione di vigilanza favorendo anche l’educazione ambientale e l’informazione sul nuovo sistema dei rifiuti.






6 luglio 2012





...

Sarà inaugurata domenica 8 luglio, alle ore 19, presso la sala multimediale del Casa Colonica di via Tedeschi, la Mostra di Fumetto 2012 promossa dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di San Benedetto del Tronto, organizzata dal CentroGiovani CasaColonica e dalla Scuola di Fumetto Adriatica in collaborazione con Eos Cooperativa Sociale.


5 luglio 2012


...

Il Presidente della Provincia Piero Celani e il Vice Presidente e Assessore alle Politiche Comunitarie Pasqualino Piunti hanno presentato mercoledì a San Benedetto, nell’ufficio Europa della Provincia, il progetto europeo Recommend a cui partecipa l’Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno con un finanziamento di circa 157 mila euro.


4 luglio 2012



...

Per giovedì 5 luglio alle 16, presso l’Auditorium comunale, l’Amministrazione comunale promuove un importante incontro, aperto a tutta la cittadinanza ma soprattutto alle forze politiche, sociali e imprenditoriali del territorio, a cui interverrà Michele Vianello, direttore generale del Parco Scientifico Tecnologico “Vega” di Venezia, ex vice sindaco del Comune di Venezia, esperto in nuove tecnologie.


3 luglio 2012

...

Dalle 14 di martedì 3 luglio, e poi nelle ore diurne di mercoledì 4 e giovedì 5 luglio si procederà al rifacimento dell’asfalto in via Gramsci nel tratto compreso tra Via Pizzi e Via Galilei (quindi dall’ex cinema delle Palme verso sud) e poi in via Fiscaletti fino all’intersezione con via Colombo (compreso quindi il sottopasso ferroviario).


2 luglio 2012