4 luglio 2012



...

Per giovedì 5 luglio alle 16, presso l’Auditorium comunale, l’Amministrazione comunale promuove un importante incontro, aperto a tutta la cittadinanza ma soprattutto alle forze politiche, sociali e imprenditoriali del territorio, a cui interverrà Michele Vianello, direttore generale del Parco Scientifico Tecnologico “Vega” di Venezia, ex vice sindaco del Comune di Venezia, esperto in nuove tecnologie.


3 luglio 2012

...

Dalle 14 di martedì 3 luglio, e poi nelle ore diurne di mercoledì 4 e giovedì 5 luglio si procederà al rifacimento dell’asfalto in via Gramsci nel tratto compreso tra Via Pizzi e Via Galilei (quindi dall’ex cinema delle Palme verso sud) e poi in via Fiscaletti fino all’intersezione con via Colombo (compreso quindi il sottopasso ferroviario).


2 luglio 2012


...

L'Associazione OVER JAZZ SCHOOL, prima scuola di formazione jazz nella provincia di Ascoli Piceno, organizza, con il patrocinio del comune di San Benedetto del Tronto e della Fondazione Carisap, "San Benedetto in Jazz".


30 giugno 2012



...

La Provincia comunica che gli Enti formatori accreditati del territorio (o che hanno presentato domanda di accreditamento presso la Regione Marche) hanno tempo fino al 30 luglio per rispondere al bando pubblico che individua gli indirizzi per la presentazione e gestione dei progetti formativi da autorizzare per l’anno 2012/2013, nell’ambito della Legge Regionale 16/90.


29 giugno 2012





28 giugno 2012






27 giugno 2012


...

Nel corso del monitoraggio della flora previsto nell’ambito del progetto europeo “Life +” relativo al ripristino della zona umida della Riserva Naturale Regionale Sentina, lo scorso 6 giugno i ricercatori Unicam Fabio Conti e Luca Bracchetti hanno nuovamente rilevato una piccola popolazione (5 individui) di una specie vegetale molto importante: l’Artemisia caerulescens L. subsp. caerulescens.


26 giugno 2012

...

Cerrione in provincia di Biella e San Benedetto del Tronto sono i due comuni italiani che hanno ricevuto il Diploma Europeo, una dei riconoscimenti assegnati annualmente dalla Commissione per gli affari sociali, salute e sviluppo sostenibile del Consiglio d'Europa per quei Comuni degli Stati membri che, attraverso l’attuazione di progetti definiti con Comuni altre nazioni con cui si gemellano, sviluppano i valori che l’Europa ritiene fondamentali come la coesione sociale e il consolidarsi di uno spirito europeo.


23 giugno 2012


...

Desidero congratularmi con i ragazzi del “Laboratorio giovani” che hanno presentato nei giorni scorsi la loro iniziativa culturale proponendo, tra le altre cose, la realizzazione di uno skatepark in città per dare la giusta risposta alla richiesta, proveniente da tantissimi ragazzi che praticano lo skateboard, di aver uno spazio a loro dedicato che non sia il sagrato della Cattedrale o altri luoghi pubblici non idonei.



22 giugno 2012



21 giugno 2012



20 giugno 2012


...

Una cerimonia per celebrare la rinascita democratica della Città di San Benedetto del Tronto, simbolicamente coincidente con l’entrata in città delle truppe polacche nella notte tra il 18 e il 19 giugno 1944, data che sancì la fine dell’occupazione nazifascista e l’inizio della nuova era democratica, ma anche per dare il benvenuto nella comunità a coloro che, provenienti da altri Paesi, hanno scelto di diventare cittadini italiani a tutti gli effetti.


...

Giovedì 21 giugno con inizio alle ore 21,15, presso il Teatro delle Energie, si terrà il “Concerto del Solstizio”, tradizionale appuntamento di chiusura del Wind Simphonic Festival che segna anche l’avvio di una bene augurante stagione estiva.



19 giugno 2012


...

La serata danzante con il complesso di Sergio Napoletani, con centinaia di persone che hanno affollato lo spazio conviviale del parco “Wojtyla” fin quasi alla mezzanotte, ha concluso la prima parte della festa del quartiere di S. Antonio che vede un’appendice sportiva stasera, lunedì, con la visione su maxischermo della partita tra Italia e Irlanda.