21 giugno 2012



20 giugno 2012


...

Una cerimonia per celebrare la rinascita democratica della Città di San Benedetto del Tronto, simbolicamente coincidente con l’entrata in città delle truppe polacche nella notte tra il 18 e il 19 giugno 1944, data che sancì la fine dell’occupazione nazifascista e l’inizio della nuova era democratica, ma anche per dare il benvenuto nella comunità a coloro che, provenienti da altri Paesi, hanno scelto di diventare cittadini italiani a tutti gli effetti.


...

Giovedì 21 giugno con inizio alle ore 21,15, presso il Teatro delle Energie, si terrà il “Concerto del Solstizio”, tradizionale appuntamento di chiusura del Wind Simphonic Festival che segna anche l’avvio di una bene augurante stagione estiva.



19 giugno 2012


...

La serata danzante con il complesso di Sergio Napoletani, con centinaia di persone che hanno affollato lo spazio conviviale del parco “Wojtyla” fin quasi alla mezzanotte, ha concluso la prima parte della festa del quartiere di S. Antonio che vede un’appendice sportiva stasera, lunedì, con la visione su maxischermo della partita tra Italia e Irlanda.




18 giugno 2012

...

Nella seconda giornata dei Campionati italiani juniores e promesse, a Misano Adriatico (Rimini), gli atleti marchigiani conquistano un poker di bronzi, che fa seguito al tris d’oro realizzato ieri, e anche l’argento della staffetta 4x100 con il team femminile under 23 della Sport Atletica Fermo.


...

L’Amministrazione Provinciale, in collaborazione con la Regione Marche e Confindustria Ascoli, istituirà un Tavolo per lo Sviluppo del Piceno con l'obiettivo primario di individuare in maniera condivisa un piano organico di interventi per il rilancio del territorio. Ciò anche per “rivitalizzare” il Protocollo siglato presso il Ministero dello Sviluppo Economico e finalizzato al “Rilancio produttivo ed occupazionale della Valle del Tronto Piceno e della Val Vibrata”.


...

Si è svolto nel pomeriggio di venerdì 15 giugno, nella sala giunta del Comune un incontro tra Amministrazione comunale e associazioni di categoria del settore turistico per fare il punto della situazione sull’avvio della stagione estiva.


16 giugno 2012




...

Mi meraviglia che un sindacato come l’UGL, da sempre e giustamente impegnato in una sacrosanta battaglia per la tutela della sicurezza dei lavoratori in ogni circostanza e, quindi anche nello spostamento verso i luoghi di lavoro, lanci strali contro la Provincia sulla questione dei tutor posti in prossimità delle gallerie di Croce di Casale con l’obiettivo essenziale di assicurare la pubblica incolumità e il corretto comportamento stradale degli automobilisti.



...

Sabato 16 giugno dalle ore 21.15 al teatro Concordia di San Benedetto, si terrà la prima serata del Festival Ferré all’insegna del magnetismo sprigionato in scena da due artisti che si avvalgono di fonti energetiche e di forme espressive profondamente differenziate sulla base comune di un non comune spessore culturale.


15 giugno 2012



...

Nel solco delle iniziative che da anni promuove per tenere viva, soprattutto nelle giovani generazioni, la memoria collettiva degli eventi che hanno caratterizzato la storia nazionale e della nostra comunità locale, l'Amministrazione comunale promuove per lunedì 18 giugno, in Palazzina Azzurra, una cerimonia per ricordare l’Anniversario della Liberazione della Città di San Benedetto del Tronto.


...

Tempo d'estate anche per Legambiente e Touring Club Italiano: presentata giovedì mattina la Guida Blu che assegna le vele alle migliori località turistiche del Belpaese. Riconfermate 15 località marchigiane tra la migliore offerta turistica italiana, riconosciute come le mete più attraenti della Regione dopo aver superato il test dell’associazione ambientalista.


...

Sei nuovi maestri del lavoro del Piceno sono stati premiati giovedì nello splendido salone “De Carolis”di Palazzo San Filippo, messo gentilmente a disposizione dal Prefetto di Ascoli Piceno dott.sa Graziella Patrizi.


...

L’Istituto italiano ricerca informazione statistica (Iiris), in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti delle Marche, organizza un Corso residenziale di cultura giornalistica che si svolgerà a San Benedetto dal 16 al 20 luglio.




14 giugno 2012





...

Rappresentato dall’assessore all’ambiente Paolo Canducci, il Comune di San Benedetto del Tronto ha ricevuto mercoledì a Roma, nella sede dell’ANCI, la menzione speciale per la categoria "edilizia comunale non abitativa" nell’ambito della terza edizione del premio "Sostenibilità Ambientale e Sociale per il Comune. Efficienza energetica e innovazione nell’edilizia".



13 giugno 2012