Sabato una delegazione di giovani atleti e appassionati di rugby, dai 9 anni in su, si è recata a Roma per assistere al match Italia-Inghilterra valido per il prestigioso torneo "Sei nazioni" di rugby.
Dopo la grande nevicata che ha travolto la provincia di Teramo e il lavoro estremo messo in atto dal personale del Comune per liberare le strade e soccorrere i cittadini in difficoltà, è tempo di bilancio.
Viste le previsioni meteo, che indicano un'intensificazione delle precipitazioni nevose nelle prossime ore, il sindaco Giovanni Gaspari ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado anche per sabato 11 febbraio.
Una nuova ondata di maltempo, con freddo e gelo, si sta abbattendo su Teramo e tutto il territorio tanto che sabato 11 febbraio gli asili nido e le scuole resteranno chiuse. Annullato anche il mecato settimanale.
Dopo la limitazione della circolazione per le auto più inquinanti, il Comune di San Benedetto ha adottato ulteriori provvedimenti volti a ridurre l’emissione di sostanze inquinanti.
La Guardia di Finanza di Teramo ha scoperto, nel corso del 2011, in Abruzzo frodi per oltre 10 milioni per quanto riguarda i finanziamenti nazionali e europei e denunciato 336 persone.
L'ondata di maltempo di questi giorni e l'allerta meteo lanciato dalla Protezione civile per le prossime ore hanno spinto i sindaci dei comuni del teramano a sospendere l'attività didattica di tutte le scuole in misura precauzionale.
Presentata una risoluzione del Partito Democratico che impegna il Governo ad adottare provvedimenti per alleggerire i costi della pesca e rilanciare il settore.
Due teramani sono stati arrestati dalla Squadra Mobile di Teramo che ha eseguito altrettante ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal pm Giovagnoli e firmate dal gip Del Rensis per fatti avvenuti lo scorso ottobre.
Restano gravi le condizioni dell'autista di un tir che trasportava materiali in ferro e bulloni, a causa del maltempo, è caduto dal viadotto dell'A14 tra Marche e Abruzzo.
Domenica mattina i bollettini meteo continuano ad indicare il persistere delle condizioni meteo favorevoli alle precipitazioni nevose anche per le prossime ore.
A causa del perdurare del maltempo, i sindaci di Grottammare, Luigi Merli, e di Ripatransone, Paolo D'Erasmo, hanno stabilito la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado in entrambi i Comuni, anche per la giornata di lunedì 6 febbraio.
A causa dell’imperversare delle condizioni meteorologiche avverse il sindaco Brucchi ha emanato una'ordinanza che dispone la chiusura di tutti i plessi scolastici, di ogni ordine e grado, del territorio comunale, per il giorno di lunedì.
Rinchiuso nel carcere di Castrogno a Teramo, nella sezione protetti, per reati sessuali un siciliano si sarebbe tolto la vita nella propria cella senza che il compagno si accorgesse di nulla.
A Teramo continuano gli incontri del Salotto Culturale di via N. Palma 33. Lunedì 6 febbraio alle ore 17:45 presso la Sala “Prospettiva Persona”
sull’Opera di Verdi Macbeth e soprattutto sul personaggio di Lady Macbeth.
Venerdì mattina nella sala giunta del municipio di San Benedetto si è tenuto un incontro tra sindaci e assessori al bilancio dei comuni marchigiani per confrontarsi sull’imposta municipalizzata unica (IMU) e sul cosiddetto "patto di stabilità regionalizzato".