5 gennaio 2012




4 gennaio 2012




3 gennaio 2012



...

Martedì 3 gennaio alle ore 21:30 Giorgio Montanini, l’attore comico vincitore dell’edizione 2010 della rassegna “Cabaret, Amore mio” di Grottammare, porterà in scena al Palanatale di Piazza Mar del Plata lo spettacolo “Nibiru”, scritto dallo stesso Montanini e da Francesco Niccolini, che ne cura anche la regia.


2 gennaio 2012

...

Grande successo e partecipazione in piazza Giorgini a San Benedetto del Tronto per il concerto di Capodanno con i 'Camalentoni', organizzato dall'Amministrazione comunale con la collaborazione dell'associazione Aria&Musica.



...

Notte di San Silvestro di paura a San Benedetto del Tronto per un 21enne. Il giovane è infatti stato colpito da un petardo ad un occhio. Immediatamente soccorso dai sanitari del 118, il giovane è stato trasportato all'ospedale dove è tutt'ora ricoverato.


31 dicembre 2011



30 dicembre 2011


...

Mancano ormai poche ore alla notte di Capodanno e, in vista dei festeggiamenti in città, il sindaco Giovanni Gaspari rivolge un appello affinchè si limiti al massimo l'utilizzo di petardi e materiale esplosivo di vario tipo.



29 dicembre 2011

...

Giovedì 29 dicembre interamente dedicato ai trascinanti ritmi salentini della "pizzica" e della "taranta", grazie alla cooperativa "O.per.O. events".


...

Venerdì 30 dicembre, dalle ore 21.30 al Palanatale di San Benedetto del Tronto, in Piazza Mar del Plata, appuntamento con il festival itinerante CortoperScelta, organizzato dall'associazione Arancia Meccanica di Massignano, che presenta "La Lunga notte del cinema breve".



28 dicembre 2011




24 dicembre 2011



...

Gli utenti dei centri socio-educativi per disabili "Cediser - L'Arcobaleno" e "Biancazzurro" di San Benedetto hanno festeggiato il Natale in compagnia dei familiari, del personale delle strutture e del settore Servizi alla persona del Comune, dell'assessore alle politiche sociali Margherita Sorge e del presidente del consiglio comunale Marco Calvaresi.



23 dicembre 2011

...

Nell'anniversario della tragedia del motopeschereccio “Rodi” il sindaco di San Benedetto del Tronto Giovanni Gaspari ha commemorato così i caduti del mare : "Il ricordo di tanti morti e dispersi sul lavoro può essere da stimolo per i sambenedettesi a non dimenticare il sacrificio di tanti marittimi ai quali le avversità della sorte o l’errore umano (ma la verità giudiziaria importa fino ad un certo punto per chi perde una persona cara) hanno negato un approdo sicuro mentre erano intenti a svolgere un lavoro duro e logorante e spesso unico sostentamento per le loro famiglie."


...

La scuola media "Sacconi" di San Benedetto e l'istituto "Manzoni" di Grottammare sono state le protagoniste, martedì e mercoledì, degli ultimi due incontri di "Pro Me", l'iniziativa promossa dalla Provincia di Ascoli Piceno per orientare i ragazzi delle terze classi delle medie nella scelta degli istituti superiori.




22 dicembre 2011

...

Il Presidente della Provincia Piero Celani ha varcato martedì i cancelli della Caserma "Emidio Clementi" per portare il suo saluto alle soldatesse del 235° Reggimento Addestramento Volontari "Piceno".



...

Venerdì 23 dicembre, in occasione del 41esimo anniversario dell'affondamento del motopeschereccio "Rodi", si terrà sulla banchina "Malfizia" del porto la cerimonia di commemorazione dei caduti in mare.


21 dicembre 2011