Secondo ed ultimo appuntamento per 'Going 14', la fiera dell’orientamento

provincia Ascoli Piceno 1' di lettura 15/12/2011 -

Venerdì 16 e sabato 17 dicembre, a San Benedetto, si svolgeranno gli altri due appuntamenti previsti dal progetto di orientamento per i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado “Going 14”, volto a far conoscere “da vicino” le molteplici opportunità formative del territorio Piceno.



Dopo il grande successo ottenuto ad Ascoli con centinaia di ragazzi che hanno affollato gli stand allestititi presso la scuola primaria Don Giussani, stavolta si farà tappa (sempre con orario ore 9-13) presso il Centro per l’Impiego, Orientamento e Formazione di Porto d’Ascoli in Via del Mare n. 216.

Alla manifestazione saranno presenti, in qualità di soggetti espositori, gli istituti secondari superiori di II grado della Provincia di Ascoli Piceno e le Università convenzionate con il Consorzio Universitario Piceno, quali l’Università degli Studi di Camerino, l’Università degli Studi di Macerata e l’Università Politecnica delle Marche.

"La Provincia ed il Cup operano da anni nell’attuazione di programmi di orientamento alla formazione e al lavoro al fine di favorire la crescita in sede locale del capitale umano necessario allo sviluppo del territorio - ha dichiarato l’Assessore Antonini - in questa prospettiva, sulla scorta del successo del “Going storico” rivolto agli studenti dell’ultimo anno delle superiori, si inserisce il nuovo progetto di orientamento su scala provinciale denominato “Going14” che aiuterà non solo gli alunni, ma soprattutto le famiglie, a compiere una scelta fondamentale per i futuri percorsi universitari o professionali dei ragazzi".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2011 alle 16:10 sul giornale del 16 dicembre 2011 - 587 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/sZh





logoEV