Il maestro giardiniere di Sky presenta il suo libro in Auditorium

2' di lettura 14/12/2011 -

L’assessorato alle politiche culturali, nell’ambito dell’offerta di eventi culturali programmati per il periodo natalizio, ha organizzato per giovedì 15 dicembre, alle ore 17.30, presso l’Auditorium comunale, la presentazione del libro “Le stagioni del maestro giardiniere. 182 suggerimenti d’autore per coltivare giardino, orto, balcone e piante di casa con competenza e intima soddisfazione”, di Carlo Pagani, meglio noto come il “maestro giardiniere”.



Pagani, autore e conduttore del format televisivo “Favole in Verde”, in onda sui canali Alice e Leonardo TV della piattaforma digitale Sky, ha scritto il volume a quattro mani con Mimma Pallavicini esperta nella divulgazione di giardinaggio e collaboratrice di diverse testate.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la libreria “La Bibliofila”, sarà introdotta dalla prof.ssa Anna Maria Salvucci e, nel corso del pomeriggio, verrà proiettato un video dal titolo “La valle dell’amarcord” in cui Pagani incontra il maestro poeta e sceneggiatore Tonino Guerra nel suo giardino dei sogni.

Il libro

Volete dedicarvi al giardinaggio, o già lo praticate ma avete bisogno dei consigli di un esperto? Cosa consultereste? Un manuale con poche informazioni e tante illustrazioni oppure un libro di lettura agile e divertente, che rivela, nelle pieghe del racconto, tutto ciò che occorre conoscere per vivere con piacere e passione la propria avventura "verde"? Se scegliete la seconda opzione, “Le stagioni del maestro giardiniere” è quello che fa per voi.

Carlo Pagani e Mimma Pallavicini non fanno cadere i loro suggerimenti dall'alto, da giardinieri di lungo corso quali sono, ma spiegano le pratiche di giardinaggio per gradi, con garbo e leggerezza, e anche con una spolverata di ironia. Perché il giardinaggio accademico è noioso, mentre quello che si fa con curiosità, voglia di mettersi alla prova e in complicità con la natura è sempre entusiasmante e alla portata di tutti. Il loro manuale poco ortodosso descrive tutto quello che è possibile coltivare in qualunque spazio abbiate a disposizione, guidandovi passo dopo passo, stagione dopo stagione, ad avere soddisfazione tutto l'anno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2011 alle 18:04 sul giornale del 15 dicembre 2011 - 843 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto, sky, carlo pagani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/sW4





logoEV
logoEV