Ascoli Piceno Festival, concerto di musica classica a favore dei bisognosi

musica 2' di lettura 28/09/2011 -

Venerdì 30 settembre concerto di musica classica a San Benedetto del Tronto, organizzato da Ascoli Piceno Festival per il Banco di Solidarietà.



La manifestazione è stata organizzata in collaborazione e a sostegno del Banco di Solidarietà della città rivierasca, a cui andrà devoluto l’incasso della serata. Il programma prevede la partecipazione di un trio di noti e bravi concertisti (Jelena Očić – violoncello, Robert Kowalski – violino e Viktor Bogino – piano) che si esibiranno in due brani di Beethoven e Mendelsshon.

Il Banco di Solidarietà è un’associazione ONLUS che aderisce alla Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà e iscritta all’Albo regionale delle organizzazioni di volontariato, e che si impegna per rispondere al problema della povertà portando generi alimentari a persone e famiglie che vivono nel disagio sociale e in gravi difficoltà economiche.

Grazie all’attività dell’associazione, a San Benedetto del Tronto e in altri paesi limitrofi sono oggi sostenuti 110 nuclei familiari in stato di bisogno e nel 2010 sono stati consegnati 29.700 kg di prodotti alimentari. È un’azione semplice con cui i volontari del Banco Alimentare portano cibo di prima necessità a casa delle persone bisognose, preliminarmente individuate, che non riescono a comprare generi alimentari sufficienti per se stessi e la propria famiglia.

Grazie a queste attività si generano continuamente nuovi incontri tra chi porta gli alimenti e chi li riceve, tutte occasioni nelle quali, spesso, nascono rapporti di sincera amicizia. Il Banco di Solidarietà ringrazia sentitamente il Parroco della Chiesa Cristo Re di San Benedetto del Tronto per la pronta e convinta adesione all’iniziativa, oltre che il Comune di San Benedetto del Tronto e la Compagnia delle Opere Marche Sud che, da parte loro, hanno assicurato con slancio il patrocinio all’iniziativa.


da Centro di Servizio per il Volontariato - A.V.M.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2011 alle 15:28 sul giornale del 29 settembre 2011 - 615 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, pesaro, centro di servizio per il volontariato, a.v.m.

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/pOC





logoEV
logoEV