Al via un progetto di solidarietà e cooperazione internazionale in Senegal

senegal 1' di lettura 23/09/2011 -

Grazie all’attività svolta dall’associazione di solidarietà e cooperazione internazionale “Terre des Égales” e al sostegno del comune di San Benedetto del Tronto, sono partiti i lavori di ristrutturazione e ampliamento della scuola del villaggio di Deni Malick Gueye, nel comune di Diamnadio, a circa 50 chilometri da Dakar, in Senegal.



Si tratta di una struttura scolastica che richiede consistenti interventi di manutenzione e potenziamento delle attuali capacità ricettive al fine di soddisfare la richiesta sempre crescente di scolarizzazione dei bambini residenti nel circondario.

L’associazione, molto attiva sul territorio, è altresì impegnata nell’organizzazione di viaggi solidali in Senegal. Il loro scopo è quello di conoscere dall'interno un paese di notevoli ricchezze culturali e naturalistiche, di entrare in relazione diretta con il popolo senegalese e portare un diretto contributo materiale ad organizzazioni umanitarie.

Il prossimo viaggio si svolgerà dal 26 dicembre al 6 gennaio. Nel corso del soggiorno è prevista una visita alla scuola di Deni Malick Gueye, dove ci sarà modo di verificare lo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione.

Per informazioni è possibile visitare il sito www.terredesegales.blogspot.com, scrivere a terredesegales@gmail.com o contattare telefonicamente i numeri: 3490825788 (Roberta Sperantini), 3476230579 (Malick Cissè), 3332727439 (Vincenzo Maria Oreggia).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2011 alle 20:07 sul giornale del 24 settembre 2011 - 705 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/pFI