Un incontro sulla cultura marinara per salutare il comandante Di Guardo

1' di lettura 02/09/2011 -

Il Lion club di S. Benedetto Host ha organizzato per martedì prossimo 6 settembre alle ore 19, nella sala riunioni della Capitaneria di Porto (viale Marinai d’Italia), un incontro pubblico per salutare il comandante Daniele Di Guardo, che lascia il suo incarico per altra destinazione, e porgere il benvenuto al nuovo comandante Michele Castaldo.



Nell'occasione verrano proiettati due documentari sul lavoro dei nostri pescatori gentilmente concessi dalla Fondazione Libero Bizzarri. Si tratta di “Vento dell’Adriatico” di Florestano Vancini del 1957, che narra la faticosa giornata di lavoro dei pescatori di San Benedetto a bordo di un peschereccio d’altura, e “Gente dell’Adriatico” di Libero Bizzarri (del 1960), che documenta l’evoluzione della città negli anni del boom economico, quando le due culture che da sempre animano questo territorio, quella marinara e quella contadina, iniziano ad entrare in contatto e a mescolarsi pur mantenendo distinte le proprie identità.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza e il presidente del Lion club Host Vittorio Alexis invita tutti gli interessati a partecipare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2011 alle 18:32 sul giornale del 03 settembre 2011 - 706 letture

In questo articolo si parla di attualità, lions club

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/oXK





logoEV
logoEV