Auguri transoceanici per Federico Contessi, sambenedettese emigrato in Argentina

Federico Contessi e giovanni gaspari 1' di lettura 29/08/2011 -

Anche attraverso i mezzi di comunicazione, il sindaco Giovanni Gaspari vuole fare gli auguri di buon compleanno a Federico Contessi, sambenedettese emigrato in Argentina nel dopoguerra che si è affermato a Mar del Plata (Argentina) nel campo della costruzione di imbarcazioni(il suo è uno dei più grandi cantieri del Paese) e che oggi spegne 80 candeline.



“Federico Contessi – si legge nella motivazioni del premio Truentum, massima onorificenza cittadina assegnatagli nel 1995 - ha contribuito con il suo tenace lavoro, le sue straordinarie capacità imprenditoriali, il senso della famiglia e della comunità, a realizzare a Mar del Plata opere di grande significato economico e sociale, particolarmente nei settori legati alla pesca.

In tale modo ha confermato in terra argentina alta dignità al ruolo dell'emigrazione italiana e sambenedettese in particolare, conservando per sé ed i suoi familiari la cittadinanza di origine e mantenendo vivi e forti i legami con la Patria”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2011 alle 17:42 sul giornale del 30 agosto 2011 - 1151 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, giovanni gaspari, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/oNY





logoEV
logoEV