Festa del quartiere 'Marina di sotto'

Festa del quartiere 'Marina di sotto' 2' di lettura 12/08/2011 -

Per il 17esimo anno torna, dal 18 al 21 agosto, nel campo sportivo adiacente la chiesa, la Festa del quartiere “Marina di sotto” e della Parrocchia di S. Pio X. Come da tradizione, è nutritissimo il programma civile che prevede eventi in ogni serata.



Si comincia giovedì 18 agosto, prima con “Cioccolato e panna”, manifestazione canora con i ragazzi della parrocchia di S. Pio X, poi con il comico Gennaro Calabrese dalla trasmissione televisiva “Gli sgommati”. La sera successiva sarà dedicata al teatro in vernacolo con la commedia “La legge è uguale per tutti, forse” rappresentata dall’associazione culturale “I fuori di…testo”.

Sabato 20 agosto si ballerà con l’orchestra “Sergio Napoletani” e si esibiranno gli allievi della scuola di ballo “Jeune étoile”. Domenica 21 agosto gran finale con l’esibizione della scuola di ballo “Planet Dance”, a cui seguiranno la gara di ballo “1° Trofeo Malavolta” e, a mezzanotte, l’estrazione della lotteria.

Piatti forti (è il caso di dirlo) della festa saranno le specialità proposte agli stand gastronomici che apriranno tutte le sere alle 19: nel più tradizionale stile sambenedettese, saranno serviti mezze maniche alla pescatrice, brodetto, frittura e, novità di quest’anno, la cozza sambenedettese e l’ostrica del Parco Marino del Piceno che hanno recentemente ottenuto la denominazione protetta. Per chi non ama il pesce, comunque, ci saranno anche olive all’ascolana, saltimbocca e panini con la porchetta. E ancora, a sazietà: maritozzi con nutella, patatine fritte, dolci, caffè del marinaio, vino della cantina Ciù Ciù.

La festa è organizzata dall’associazione “Amici delle feste” che, per l’occasione, proporrà un’iniziativa di alto valore collettivo: a tutti gli intervenuti sarà chiesto di esprimere un proprio parere su come destinare gli eventuali utili della manifestazione. E’ intenzione dell’associazione, infatti, contribuire alla qualificazione della città con un’opera di valore sociale o culturale. Le proposte pervenute saranno poi valutate insieme all’Amministrazione comunale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2011 alle 18:59 sul giornale del 13 agosto 2011 - 3859 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/op5





logoEV
logoEV