SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > ATTUALITà

L'antico e le Palme: San Benedetto capitale dell’arte e dell’antiquariato

1' di lettura 1286

l'antico e le palme

La città di San Benedetto del Tronto torna nuovamente ad essere la capitale dell’arte e dell’antiquariato, rinnovando un impegno culturale che da anni la pone come una delle mete estive più apprezzata dagli amanti dell’antiquariato dal 26 al 29 Agosto .

Tra le palme della riviera protagoniste dell’evento lungo la passeggiata di viale Buozzi, quest’anno il tema della manifestazione è dedicato al Vintage, con il coinvolgimento di un’accurata selezione di espositori del settore, americano ed europeo, datato anni ’40-’50-’60-’70 dislocati al suo interno appositamente segnalati.

Per tutte e tre le giornate saranno inoltre in mostra originali Cadillac anni ’50 , esposte a San Benedetto del Tronto , in occasione dell’edizione vintage de “L’Antico e le Palme”.

L’appuntamento con l’antiquariato si rinnova con la partecipazione di espositori provenienti dall’Italia e dall’estero con una proposta sempre più prestigiosa di antiquariato, con gioielli, mobili, ceramica, quadri, argenti dal 1500 al Novecento.

Sarà inoltre esposta un’importante collezione di antiche Berkel dall’Ottocento agli anni ’40 del Novecento, le famose affettatrici ricercate dagli appassionati di tutta Italia.

La campagna promozionale straordinaria è a livello regionale e nazionale, con l’inserimento nei principali quotidiani, riviste di settore del turismo e dell’antiquariato, oltre alla diffusione tramite le più importanti radio e televisioni a livello interregionale.



dal Comune di San Benedetto del Tronto
www.comune.san-benedetto-del-tronto.ap.it





logoEV
logoEV