comunicato stampa
Approvata la seconda edizione del corso in 'Energy Manager'


Prosegue e s’arricchisce l’azione di riqualificazione professionale e di aggiornamento promossa dalla Provincia a favore dei lavoratori in Cassa Integrazione Straordinaria (Cigs) in deroga dell’azienda “Manuli” e di altre realtà produttive del territorio (tra cui la ex Novico) che sono state coinvolte nelle maglie dell’attuale crisi economica.
In totale, sono i 11 percorsi formativi approvati dalla Regione Marche (9 in partenza e 2 già avviati) che interessano il Piceno, per un impegno complessivo di circa 177 mila euro.
Tra le attività formative, il cui avvio è previsto in autunno, ci sono i corsi di riqualificazione professionale in “Operatore Automazione Ufficio” e di “Tecnico Macchine utensili (da 400 ore), corsi di aggiornamento (in programma tre edizioni della durata ciascuna di 100 ore) quali: “Alfabetizzazione informatica” e “Aiuto pizzaiolo”. In partenza inoltre, a fine ottobre e a conclusione del primo ciclo di lezioni e un seminario a tema, la seconda edizione del percorso formativo in “Energy Manager” che ha riscosso sinora grande interesse e seguito da parte degli allievi.
Ogni attività didattica si svolgerà ad Ascoli Piceno presso le aule del “Centro Locale di Formazione Industriale” (di Via Cagliari) e presso il “Centro di Formazione Alberghiero” di Via Kennedy dell’Hotel Marche.
“Si conferma l’impegno della Provincia a sostegno dei lavoratori in cassa integrazione del Piceno attraverso una ricca e specifica azione formativa che mira a promuovere non solo un rapido reinserimento nel circuito del lavoro, ma anche a rilasciare attestati di frequenza al termine di iniziative di grande spessore e qualità” - ha evidenziato il Presidente Celani.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il Centro Locale di Formazione al numero telefonico 0736/41637

SHORT LINK:
https://vivere.me/oac